A2 femminile, bel pareggio per la Tennis training di Foligno

Nella terza giornata di campionato, senza la numero uno Emma Valletta, sfida contro l'At Verona. Tra le venete e la compagine di Villa Candida è finita 2-2

La formazione A2 femminile della Tennis Training School

Bel pareggio per la Tennis Training School nella terza giornata del campionato di serie A2 femminile. La compagine folignate ha affrontato priva della numero uno Emma Valletta l’At Verona, che può vantare tra le sue fila anche l’ex n.130 del mondo Kostova. La squadra di Villa Candida ha colto un pareggio per 2 a 2, che dopo la vittoria all’esordio a Roma contro l’Aniene, consente alla Tennis Training di mantenere un ruolino di marcia di tutto rispetto.
Nel primo singolare, pur disputando un buon incontro, nulla ha potuto Chiara Girelli contro la forte bulgara Kostova, che si è imposta per 6-0, 6-2. Una vera battaglia la seconda partita di singolare tra Maria Toma ed Aurora Zantedeschi. Chiuso il primo set 5-7, Maria ha vinto in rimonta andando prima a conquistare il secondo parziale e poi sul terzo, sotto per 5-2, ha compiuto un’autentica impresa mettendo a segno 5 game di fila e chiudendo l’incontro a suo favore 5-7 7-5 7-5. Molto bene anche Sofia Pizzoni, che nel terzo singolare, imponendo il proprio gioco, ha sconfitto con un doppio 6-2 Sofia Sambu’. Nel doppio a prevalere è stata la coppia ospite formata da Kostova e Zantedeschi che ha superato le padroni di casa Girelli e Pizzoni 6-4, 6-3.
Ora, dopo un turno di sosta, la Tennis Training riprenderà il campionato sabato 30 Ottobre a Casale Monferrato ospite della Società Canottieri Casale.

Logo rgu.jpg

di Simone Lini

Aggiungi un commento