Calcio a 5, le ragazze dell’Atletico Foligno campionesse d’inverno

La vittoria per 4 a 1 ad Avezzano ha regalato alla squadra allenata da Ilaria Santoni il primo posto nel girone di A2. Dopo il turno di riposo si torna in campo contro Chiaravalle

L'Atletico Foligno festeggia la vittoria ad Avezzano (foto pagina Fb Atletico Foligno)

Quattro gol e la certezza del titolo di campionesse d’inverno. Non si ferma la corsa delle ragazze terribili dell’Atletico Foligno. Il successo per 4 a 1 ad Avezzano sul campo del Pucetta ha garantito il primo posto nel girone della serie A2 di calcio a cinque femminile al termine del girone di andata. Un successo meritato ad arrivato grazie ai gol della Principi nel primo tempo e poi della Pellegrino, della Farroni e della Bisognin nella ripresa.

L’Atletico Foligno in classifica ha un vantaggio di quattro punti sulla Vis Fondi. Il prossimo turno le folignati riposeranno, ma anche in caso di vittoria delle laziali il primo posto sarà comunque delle ragazze allenate da Ilaria Santoni. Atletico Foligno che proprio nel recupero contro le dirette concorrenti laziali era stato capace di una rimonta da 2 a 0 a 2 a 2. Il titolo di campionesse d’inverno è simbolico, ma conferma come l’Atletico Foligno non sia ormai più una sorpresa nel campionato di A2 di calcio a cinque femminile, con la città che si sta appassionando sempre più al loro cammino. Il testa a testa con la Vis Fondi ricomincerà nel girone di ritorno, che per le folignati si aprirà con la partita casalinga contro Chiaravalle.

Logo rgu.jpg

di Simone Lini

Aggiungi un commento