Il Cannara torna al successo tra le mura amiche: battuta la Sangiovannese

I ragazzi di Alessandria conquistano tre punti preziosissimi e chiudono il 2019 nel migliore dei modi. A segno Pagliarini, Camilletti e Bazzoffia

Cannara-Ponsacco, fischio d'inizio

Il Cannara torna alla vittoria tra le mura amiche dello "Spoletini", battendo una pericolosa Sangiovannese su un terreno di gioco martoriato dal maltempo delle ultime ore.

I padroni di casa partono in avanti all'11' con la conclusione di Ubaldi, per poi ripetersi al 16' con Bazzoffia in mezza rovesciata, ma sono gli ospiti a passare in avanti: quando al 23' Guidotti beffa tutti con un tiro-cross dalla sinistra e insacca.

L'episodio che cambia il match è però al 28', quando Scarpelli esce a metà campo e falcia Bazzoffia: Guida estrae il rosso ed al suo posto entra Allegranti e Calori torna a difendere in quattro.

Il portierino classe '01 compie un miracolo sulla doppia conclusione del n°11 rossoblù, ma al 38' non riesce ad opporsi al missile da fuori area di Pagliarini, che riporta il match in parità.

Si riaprono le ostilità ed il Cannara ricomincia a premere, con il vantaggio che arriva al 17': lo stesso Pagliarini stavolta pennella per Camilletti, che al volo incrocia e batte Allegranti.

Al 29' un flipper tra Bazzoffia e l'ex falchetto grazia la retroguardia avversaria, al 31' invece è Rontini a graziare Lori: gli equilibri del match non cambiano e la truppa di Alessandria può tornare a sorridere, trovando nel finale il 3-1 con il "solito" Bazzoffia.

 

CANNARA-SANGIOVANNESE 3-1

 

CANNARA (3-5-2): Lori ; Stramaccioni, Moracci, Filosa; Pagliarini (35' st Bagnolo), Camilletti (32' st De Feo), Mercuri, Grazioso, Lucaroni; Ubaldi (44' Corrado), Bazzoffia. A disp.: Bazzucchi, Cerboni, Giorni, Ricci, De Sanctis, Dedja. (All.: Alessandria)

 

SANGIOVANNESE (3-5-2): Scarpelli, Cavalli, Picciardi, Calzolai (23' st Rontini), Scoscini, Rossetti, Muscas, Tacconi, Mencagli, Kondaj (20' st Polo), Guidotti  (28' pt Allegranti). A disp.: Tafani, Rovai, Bidini, Vannini, Romani, Torricelli. (All.: Calori)

 

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata

MARCATORI: 25' pt Guidotti (S), 38' pt Pagliarini (C), 18' st Camilletti (C), 42' st Bazzoffia (C)

NOTE: Ammoniti: Camilletti (C), Kondaj (S), Lucaroni (C), Bazzoffia (C). Espulsi: Scarpelli (S). Recupero: 0' pt, 5' st

Logo rgu.jpg

di Francesco Saverio Miliani

Aggiungi un commento