Circolo tennis Foligno, il maestro Fringuelli passa il testimone a Gianluca Zaccara

Appena concluso l'Open "Città di Foligno" con un derby casalingo in finale del tabellone maschile. Il nuovo tecnico: "La crescita sportiva deve andare di pari passo a quella umana"

Le premiazioni al Circolo tennis di Foligno

Sono giorni intensi per il Circolo Tennis Foligno. Sui campi di Porta Romana si è appena concluso l’Open Città di Foligno, con un derby casalingo in finale del tabellone maschile. Al termine di una partita durata oltre tre ore, Genovese ha superato Metelli con il punteggio di 6-3, 2-6, 6-4. Tra le donne Cristiana Vasco si è imposta 6-1, 6-2 su Alessandra Periscinotti.
Questa è anche la settimana della partenza della scuola tennis del circolo. Che, come ha spiegato il presidente Luca Brufani, riserva un’importante novità. Dopo oltre quaranta anni il maestro Antonio Fringuelli ha passato il testimone per dedicarsi esclusivamente agli aspetti organizzativi. Sul campo l’attività sarà coordinata dal maestro Gianluca Zaccara. Un tecnico che ha alle spalle un curriculum importante, che include una lunga collaborazione con Corrado Barazzutti, ex numero 7 Atp. La scuola coinvolgerà i più piccoli del baby tennis fino all’attività agonistica vera e propria. Saranno diverse le collaborazioni, a partire da Sport Lab. “Il tennis è scuola di vita – ha spiegato Zaccara – per noi la crescita tecnica deve andare di pari passo con quella umana”.

Logo rgu.jpg

di Simone Lini

Aggiungi un commento