Dagli ultras all'asta delle maglie, lo sport folignate motore di solidarietà

Il calcio, la pallavolo ed il mondo delle tifoserie organizzate stanno portando avanti diverse iniziative per fronteggiare il coronavirus ed aiutare chi attualmente ha più bisogno

Gli ultras del Foligno in Caritas per la donazione

Lo sport folignate non si è tirato indietro di fronte alla possibilità di aiutare chi è in difficoltà. In queste ore sono diverse le iniziative di beneficenza per l’emergenza coronavirus che stanno coinvolgendo il mondo degli sportivi. L’ultima, in ordine di tempo, è quella ideata da Andrea Onori. Il 9 aprile su Ebay verranno messe all’asta le maglie di alcuni ex falchetti come Ettore Braccalenti, Gabriele Bevilacqua, Jacopo Galbiati, Luca Urbanelli e Francesco Di Paola, ma anche di altri giocatori. La base d’asta sarà di 10 euro.

Il calcio biancazzurro si è mosso grazie ai tifosi del Foligno. I ragazzi della Curva Bucciarelli hanno avviato una raccolta di beni alimentari e di prima necessità. “Non si tratta di elemosina, ma di aiutare il prossimo con un piccolo gesto” hanno spiegato sui social. La prima consegna alla Caritas di Foligno è avvenuta la scorsa settimana. Nei prossimi giorni i tifosi biancazzurri torneranno una seconda volta alla Caritas per portare altri aiuti.

Nemmeno la pallavolo è rimasta ferma di fronte a una situazione che somma la difficoltà economica a quella sanitaria. A impegnarsi è stata la Volleyball Foligno, che milita nel campionato di serie C maschile, avviando una raccolta fondi per l’ospedale di Foligno. “La società Italchimici Foligno – si legge in un post su Facebook – ha deciso di attivarsi e dare il suo contributo. L’iniziativa è quella di raccogliere donazioni per comprare mascherine per il San Giovanni Battista e per chiunque ne abbia urgente necessità”. “Molte società sportive hanno già risposto positivamente – c’è scritto ancora – a un’iniziativa che non si rivolge soltanto alle suddette, ma anche a chiunque abbia desiderio di aderire e aiutare”. E’ così possibile contattare tramite Facebook la Volleyball Foligno per partecipare a questa raccolta.

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento