Duathlon "Città di Foligno", trionfano Lorenzo D’Altri e Giulia Renzini

Oltre duecento gli atleti che si sono sfidati nell’edizione 2022 della competizione promossa dalla Triathlon Winner Foligno, a cui ha fatto da sfondo il parco Hoffmann

I partecipanti all'edizione 2022 del Duathlon Città di Foligno

Non ha tradito le aspettative l’edizione 2022 del duathlon "Città di Foligno", la seconda dedicata a Danilo Pascucci, che si è appena disputata. Ad organizzare la giornata di sport è stata la Triathlon Winner Foligno. Il percorso, quasi interamente cittadino e che ha avuto il suo fulcro nel parco Fluviale Hoffmann, ha visto oltre duecento atleti darsi battaglia nella doppia frazione di corsa, con in mezzo il tratto di venti chilometri di bicicletta.

Proprio le due frazioni di corsa hanno fatto la differenza nella prova maschile. Lorenzo D’Altri della Raschiani Triathlon è infatti riuscito a guadagnarsi un vantaggio poi decisivo proprio nel primo tratto, così da arrivare a tagliare per primo il traguardo. Leonardo Carletti della Leone e Riccardo Ridolfi del TD Rimini hanno tentato il recupero in bici, ma si sono dovuti accontentare della seconda e terza piazza.

Sono state le donne della Triathlon Winner Foligno a giocarsi il successo finale. Il primo posto se l’è aggiudicato Giulia Renzini, che alla fine ha chiuso con due minuti di vantaggio sulla compagna di squadra Cristina Mercuri. Terza classificata è giunta al traguardo Agnese Celommi della Leone.

Logo rgu.jpg

di Simone Lini

Aggiungi un commento