Foligno avrà un'altra squadra in serie B di pallavolo: è l'Italchimici Intersistemi

Acquistato il titolo della polisportiva Clt Terni e con coach Paolo Restani in panchina, la compagine folignate è pronta per un campionato ambizioso

Volleyball Foligno

Foligno avrà una seconda squadra nel campionato nazionale di serie B maschile di pallavolo. Si tratta della Italchimici Intersistemi. La società folignate ha infatti acquisito il titolo sportivo ceduto dalla polisportiva Clt Terni.
“La Italchimici Intersistemi Foligno ha allestito una rosa di tutto rispetto per ben figurare nel competitivo campionato della Serie B maschile. Con questa operazione il titolo resta in Umbria con soddisfazione per i rispettivi progetti e ambizioni delle due società nonché della Federazione Volley Umbria” si legge in una nota della Italchimici.
Una notizia che era ormai nell’aria, anche se l’ufficialità è arrivata solo di recente. Le ambizioni della Volleyball Foligno erano già piuttosto chiare. Già la scelta di sostituire l'allenatore Lubomir Yotov con Paolo Restani ha rappresentato un segnale chiaro del lavoro in atto per il salto di categoria. Restani, infatti, conosce bene la B maschile per avere guidato l’altra squadra folignate Intervolley.
“La Italchimici Intersistemi Foligno si prepara al campionato nazionale di serie B maschile. Questo progetto – conferma la dirigenza sui social – era in cantiere da mesi. Durante le trattative per l'acquisizione del titolo la società si è dedicata in parallelo a plasmare un gruppo di livello per la categoria. Ad oggi la rosa è completa, contando 14 giocatori a disposizione di Paolo Restani e Marco Longarelli, un organico bilanciato e giovane”.

Logo rgu.jpg

di Simone Lini

Aggiungi un commento