Foligno calcio, l'anno comincia col Giove. Biviglia in vantaggio su Salvucci

Al "Blasone" prima gara del girone di ritorno. Ballottaggio a centrocampo e nessun dubbio negli altri reparti. Si rivede anche Iachettini dopo il lungo infortunio

Azione del Foligno calcio (foto Vissani)

Inizia il nuovo anno e con esso il girone di ritorno per il Foligno Calcio. Domenica 7 gennaio i Falchetti affronteranno, dunque, il Giove e questa volta il match si terrà al “Blasone”. All’andata la vittoria in trasferta fu netta, con uno 0 a 3 che segnò l’inizio della cavalcata degli uomini di Armillei. Biancazzurri che scenderanno in campo per un solo risultato, la vittoria, per continuare a dominare e a tenere a distanza le inseguitrici. Ancora a in scia la Ducato che, nonostante il ruolino di marcia folignate, è a soli cinque punti e affronterà in casa l’ultima in classifica, il Cascia ancora a quota otto. Un turno, dunque favorevole alla diretta concorrente al primato dei Falchetti, che dovranno conquistare la vittoria per non rischiare di riaccendere la lotta. Il Giove è reduce da tre successi consecutivi, partite nelle quali ha messo a segno ben nove reti, vincendo in trasferta per due volte. Il Foligno calcio, però, ha concluso il girone d’andata vincendo tutte le partite tranne una, il pareggio in casa dell’Oratorio San Giovanni Bosco che rappresenta l’unico parziale stop di una marcia inarrestabile. I falchetti dovrebbero scendere in campo con l’ormai consueto 4-3-1-2 con Roani in porta; Ziarelli, Baldoni, Petterini e Pagliarini in difesa; Agostini, Biviglia (in vantaggio su Salvucci) e Cavitolo a centrocampo; Cascianelli dietro alle punte Braccalenti e Gjinaj. Recuperato pure Iachettini, che torna ad essere disponibile dopo aver saltato quasi tutto il girone di andata, per l’infortunio alla clavicola rimediato proprio contro il Giove nella prima di campionato. Ad arbitrare sarà Daniele Cravotta coadiuvato da Federico Granci e Nicola Mattoni, tutti di Città di Castello. Si ricorda, inoltre, che i biglietti sono in vendita presso l’edicola di Via dei Mille, al prezzo di 10 euro e garantiranno l’ingresso alla tribuna coperta. L’appuntamento è, dunque, per domenica 7 gennaio alle ore 14.30 quando, al Blasone, il Foligno Calcio affronterà il Giove.

Per quanto riguarda le squadre giovanili, Allievi e Giovanissimi hanno terminato il girone d’andata e sono ancora in pausa. Scenderà in campo, invece, la Juniores che affronterà sabato 6 gennaio il Bevagna, in trasferta al “Pietro Palmieri” alle ore 14.45.

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento