Foligno Calcio, c'è Peluso per cercare i tre punti a Rieti

Nella seconda giornata i Falchetti impegnati in terra laziale. Dopo aver smaltito la sbornia della Coppa Italia i ragazzi di Monaco vogliono il primo successo in campionato

Maurizio Peluso contro il San Donato Tavarnelle (foto folignocalcio.net - Marco Cardinali)

Dopo la sbornia di Coppa Italia, per il Foligno è di nuovo tempo di concentrarsi sul campionato. Il calendario alla seconda giornata riserva ai falchetti la trasferta sul campo del Rieti. Avversario che, come ha ricordato Francesco Monaco alla vigilia, dovrebbe giocarsi la sua stagione tra le parti alte della classifica.
Per il tecnico biancazzurro, il Foligno dovrà ripartire dai secondi tempi con il Montespaccato e con il Tiferno. La gara di Coppa Italia ha portato i gol degli attaccanti, e questo è un bene secondo Monaco. L’allenatore però sottolineato come nel primo tempo il Foligno non gli sia piaciuto ed abbia concesso troppe occasioni agli avversari.
Per quello che riguarda la formazione, qualcosa potrebbe cambiare. Monaco ha ancora dei dubbi in difesa e in mezzo al campo. Scontato il rientro di Maurizio Peluso, trascinatore anche contro il Tiferno. Il capitano dovrebbe trovare posto come trequartista nel tridente dietro all’unica punta del 4-3-1-2 del Foligno.

Ecco partite e arbitri dell’intera giornata: Cannara – Pro Livorno Grieco di Ascoli Piceno, Cascina – Pianese Palmieri di Conegliano, Flaminia – Tiferno Balducci di Empoli, Lornano Badesse – San Donato Tavarnelle Di Nosse di Nocera Inferiore, Montespaccato – Follonica Gavorrano Iannello di Messina, Rieti – Foligno Capriulo di Bari, Scandicci – Poggibonsi Picardi di Viareggio, Trestina – Sangiovannese Guida di Torre Annunziata, Unipomezia – Arezzo Mihalache di Terni.

Un’occhiata anche alla Promozione: a Sportella Marini è di scena la sfida di alta classifica tra la C4 di Giacomo Bicerna e la Julia Spello dell’esperto Mario Mingarelli. La Vis Foligno ospita a Sant’Eraclio il Campitello.

Logo rgu.jpg

di Simone Lini

Aggiungi un commento