Foligno Calcio, Cuccagna piazza il primo colpo: arriva un ex Serie A

Il centrocampista Giulio Sanseverino entra alla corte di Antonio Armillei. In Promozione scatenata la C4 che ha preso l'ex attaccante della Reggina, Massimo Ganci

Michele Cuccagna (foto Cardinali/folignocalcio.net)

Michele Cuccagna ha piazzato a centrocampo il primo colpo del nuovo Foligno. Che ormai fosse arrivato il momento dei nuovi innesti era nell’aria. Nella mattina c’è stata la firma di Giulio Sanseverino, centrocampista centrale di 26 anni. Un innesto di esperienza per il Foligno, buono per sostituire Gorini o Rinaldi.
Sanseverino, siciliano, vanta una lunga carriera tra i professionisti. Iniziata con la maglia del Palermo, società con la quale ha esordito in serie A, collezionando tre presenze. Poi 18 gettoni in B tra Palermo e Pisa. Una carriera proseguita in C, vincendo due campionati con Perugia e Pisa. Un totale di 98 presenze in C, prima delle ultime tre stagioni in D tra Trento, Latina e Campobasso.
Un innesto di esperienza per la linea mediana biancazzurra. Michele Cuccagna però si è già rimesso al lavoro. Entro la settimana l’intenzione del direttore sportivo è quella di trovare l’accordo con un altro centrocampista e un paio di difensori. Poi si parlerà anche dell’attaccante.
Giulio Sanseverino non è l’unico calciatore ex dei massimi campionati italiani approdato nel calcio folignate. Appena 24 ore prima, la C4, che sta allestendo la squadra per la Promozione, aveva annunciato Massimo Ganci, attaccante con oltre 50 gol in serie B tra Pescara, Salernitana, Bari, Treviso, Piacenza e Monza.

Logo rgu.jpg

di Simone Lini

Aggiungi un commento