Futsal, l'Atletico Foligno inizia la stagione con un 3-0 in amichevole

Le biancorosse si stanno preparando al prossimo campionato di A2. Nel test contro Civitanova in rete Narcisi (doppietta) e Corboli. Conferma per Melina Magnini Martineau

L'Atletico Foligno festeggia la vittoria in amichevole

La stagione dell’Atletico Foligno è iniziata con un incoraggiante 3 a 0 sul Civitanova, seppure in amichevole. E’ stato questo l’esordio stagionale delle ragazze del tecnico Boranga, che hanno da poco iniziato la preparazione in vista della prossima annata di serie A2 di calcio a cinque femminile. I primi gol portano la firma della Narcisi, con una doppietta, e della Corboli.
Per l’Atletico Foligno la prossima sarà la seconda annata in un campionato a livello nazionale, dopo la salvezza ottenuta senza i playout anche grazie allo stop per il coronavirus. In estate la dirigenza ha cambiato molto, fuori e dentro il campo. L’ultima conferma in ordine di tempo è quella di Melina Magnini Martineau, che per il terzo anno vestirà la maglia del sodalizio folignate. In precedenza erano arrivate anche Benedetta Maselli e Deborah Filippucci.
Rinforzi necessari per affrontare un girone particolarmente complicato. La Lega Dilettanti ha infatti comunicato il calendario della A2 femminile di calcio a cinque. Le ragazze folignati esordiranno il 18 ottobre sul campo del Sabina Lazio Calcetto. Sette giorni la prima al palasport Paternesi contro il Sassoleone. Bisognerà attendere fino al 24 gennaio per il derby contro il Perugia, in programma l’ultima giornata, con l’andata a Foligno. Un avvio non semplice per l’Atletico Foligno, che affronta l’A2 con l’obiettivo dichiarato di mantenere la categoria.

Logo rgu.jpg

di Simone Lini

Aggiungi un commento