Gli atleti del Basket disabili di Foligno pronti per la nuova stagione

Girone di andata arduo per i ragazzi di coach Loperfido che in sette giornate saranno impegnati in ben quattro trasferte. L'esordio contro la passata capolista di Rieti

La squadra del Basket disabili Foligno

Il primo impegno di campionato è in agenda per sabato 10 novembre. E sarà in casa che debutteranno. Alle 15.30, infatti, gli atleti del Basket disabili di Foligno scenderanno sul campo del PalaPaternesi per affrontare la prima gara, quella contro la NPIC Rieti, capolista durante il campionato 2017/18. Per i ragazzi guidati dal coach Loperfido non sarà il terzo posto nella classifica dello scorso anno a metterli in condizione di abbassare la guardia, si tratta di una squadra in crescita, grazie a un organico rinforzato ed equilibrato in ogni ruolo.

Ma ad attendere la squadra folignate guidata da coach Loperfido sarà un girone d’andata arduo. Impegnati con il campionato di serie B, girone C, gli atleti saranno chiamati a confrontarsi con quattro trasferte nelle prime sette giornate. Le più impegnative avranno luogo sabato 17 novembre a Matera contro i “Boys l’ultima luna” ed il 24 novembre sul terreno salernitano contro “Asd Disabili Crazy Ghosts”. A seguire i ragazzi della Polisportiva ASD Sportinsieme il 9 dicembre  e l’“Asd Disabili Don Orione”. Mentre l’ultima giornata del girone di andata è in programma sempre nella capitale, ma il 13 gennaio, contro “SSD Santa Lucia” . Gli atleti del Basket disabili Foligno si stanno preparando con grande impegno e non nascondono la voglia di far bene e di essere protagonisti, sarà poi ovviamente il campo a definire i valori delle squadre in competizione.

Ecco tutti gli atleti che compongono la squadra: Ugolini Anselmo (capitano), Loperfido Angelo (allenatore), Acciarino Antonio, Alcini Marcello, Cagiola Massimo, Castellani Francesco, Catarinucci Filippo, Cimarelli Simone, Del Citerna Michele, Donnarumma Maria, Galli Fabrizio, Marotta Salvatore, Natalini Daniele, Pagliuca Mario, Perolini Salvina, Puntato Gianfranco, Ruda Lara, Torregiani Marco, Zedda Valerio.

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento