La Targa Umbra del tennis va al circolo folignate di Porta Romana

La realtà guidata da Luca Brufani ha totalizzato 54 punti, seguita dal Ct Umbertide e dal Tc Perugia. I successi sono arrivati dalle squadre femminili

Tennis

Parla folignate la Targa Umbra di tennis. In quello che è un vero e proprio torneo a squadre tra i circoli umbri, a imporsi nella classifica generale è stato il Circolo Tennis Foligno. La realtà guidata dal presidente Luca Brufani ha totalizzato 54 punti, chiudendo avanti al Ct Umbertide e al Tc Perugia.

Alla fase finale che si è svolta ad Orvieto, il circolo di Porta Romana ha ottenuto due titoli sulle tre squadre arrivate a giocare l’ultimo atto della Targa Umbra.

I successi per il Circolo Tennis Foligno sono arrivati dalle donne. Il più prestigioso, nella serie Oro, è stato ottenuto senza fatica. La squadra Vasco, Strappaghetti, Valloni ed Americioni si è imposta senza giocare sul Tc 2 Valli costretto a rinunciare alla finale. Nella serie Ladies le folignati si sono imposte al doppio su Umbertide. Decisivo è stato il punto ottenuto dalla coppia Arcamone e Gregori, che si è imposta con un doppio 6-2 sulla Forti e la Mochi Onori.

Niente da fare, invece, nella terza serie maschile: Foligno si è dovuto arrendere nel doppio al Country Bastia.

Logo rgu.jpg

di Simone Lini

Aggiungi un commento