11.7 C
Foligno
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportLe società hanno scelto: la serie D andrà avanti

Le società hanno scelto: la serie D andrà avanti

Pubblicato il 27 Ottobre 2020 18:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Firenze, si conclude l’era Betori: il nuovo arcivescovo è don Gherardo Gambelli

Dopo aver accettato la rinuncia al governo pastorale del cardinale folignate, Papa Francesco ha nominato il suo successore: 55 anni, dal 2011 al 2022 è stato missionario in Ciad. Lo scorso anno il ritorno nel capoluogo toscano come parroco della Madonna della Tosse

“Evento politico” nella sede di Sviluppumbria: Pd e M5S insorgono

I “dem” Meloni e Bori pronti a depositare un’interrogazione in Regione sull’incontro dedicato alla tutela del “made in Italy” promosso da Fratelli d’Italia. A far sentire la propria voce anche il pentastellato De Luca: “Grave sbavatura istituzionale”

Dal Mic quasi 3,5 milioni per l’Umbria: ci sono anche Cannara e Spello

Il Piano triennale per le opere pubbliche interesserà in Umbria ventinove interventi. Dai musei all'archeologia, i fondi non saranno però destinati alle biblioteche

La serie D non si ferma. Lo hanno deciso le società attraverso il referendum indetto dalla Lega Dilettanti. A votare sono state in 138 su 166 aventi diritto. Ben il 74 per cento delle società di D si è espressa per la prosecuzione del campionato nel rispetto delle disposizioni dell’ultimo decreto del presidente del consiglio con autorizzazione alla trasmissione delle gare in diretta, in modalità live streaming sui propri canali social ufficiali, per il periodo in cui sono previste le porte chiuse. Solo 43 voti sono andati alla possibilità di interrompere il campionato fino al 24 novembre, così come già disposto per i tornei dilettantistici a livello regionale e provinciale. 
Il coronavirus ha già obbligato a diversi rinvii. Nel girone del Foligno domenica scorsa si sono disputate meno della metà delle gare. Nonostante questo i vari dirigenti di tutta Italia hanno ritenuto troppo complicato fermarsi, con una serie di turni infrasettimanali che si sarebbero andati a sommare ai recuperi già programmati.
Il Foligno dunque può già cominciare a pensare al Montespaccato, prossima trasferta che attende i falchetti. Armillei avrà nuovamente a disposizione Broso, al rientro dalla squalifica. Mentre al momento appare molto difficile il recupero di Fondi. Dunque la novità potrebbe essere la trasmissione della gara sui canali social delle società, per la quale però la Lega deve ancora emanare le disposizioni necessarie.

Articoli correlati