Tennis, esordio col botto per le folignati della Tennis Training

A Roma battuta 4-0 la forte compagine della Ferratella e domenica prossima c'è lo scontro al vertice con l'Aniene

Le ragazze della serie B della Tts di Foligno

Esordio col botto per la Tennis Training, che nella prima giornata del campionato di Serie B femminile espugna il campo della forte compagine del Ferratella Sporting Club di Roma per 4-0.
 
Una vittoria davvero importante per le ragazze capitanate da Alessio Torresi e Rebecca Alessi, anche per il proseguo della fase a gironi, considerato che la Tennis Training è stata inserita in un raggruppamento davvero impegnativo dove oltre il Ferratella figurano il CC Aniene di Roma e il Ct Marino Casalboni di Santarcangelo di Romagna.
 
E domenica prossima le ragazze folignati ospiteranno a Villa Candida proprio il CC Aniene in uno scontro al vertice.
 
Tornando all’incontro di domenica pomeriggio grande prestazione per Emma Valletta che nel primo singolare ha battuto in due set la nazionale bosniaca di Fed Cup con un best ranking di 633 Wta, Anita Husarić 7-6, 6-3.
A fare il bis per le ragazze della Tennis Training, ci ha pensato Chiara Girelli(2.4) che, anche lei in due set, si è sbarazzata di Susanna Giovanardi (2.4) 6-3, 7-5.
Nel terzo singolare successo anche per Maria Toma (2.5) abile a vincere in scioltezza il primo parziale per 6-1 e a chiudere il secondo sul 6-4, contro la 2.4 Camilla Strippoli.
Nel doppio la Tennis training school ha schierato la collaudata coppia Girelli/Alessi opposta a Capogrosso/Husarić. Dopo un primo set terminato 6-1 a proprio sfavore è iniziata la rimonta delle folignati, che vincevano il secondo 6-4 e si imponevano al tie break finale 10-8.
Dunque un esordio da applausi per la Tennis Training nella cui rosa fanno parte anche Sofia Pizzoni, Gaia Proietti e Lucrezia Sebastiani. L'appuntamento è dunque per domenica prossima alle 15 a Villa Candida con il Canottieri Aniene.

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento