Tennis Training, profumo di A: le folignati si giocano la promozione contro Bari

Le ragazze di Villa Candida sono state protagoniste di un impeccabile girone eliminatorio. La compagine barese è l'ultimo ostacolo da battere in un doppio turno

Le ragazze della Tennis Training di Foligno

Profumo di serie A per la Tennis Training School. Le ragazze di Villa Candida hanno conquistato i playoff per la promozione in A2. Ultimo avversario da superare prima di poter festeggiare è l’Angiulli Bari. La doppia sfida dei playoff si giocherà domenica 26 luglio in terra pugliese, mentre il ritorno si disputerà domenica 2 agosto a Foligno.
La Tennis Training School è arrivata a questi playoff grazie a un impeccabile percorso nel girone eliminatorio. Tre partite e altrettante vittorie, che hanno significato il primo posto nel raggruppamento. A cadere sotto i colpi di Chiara Girelli e compagne sono stati prima il Ferratella Sporting Club con un rotondo 4 a 0, poi le romane del Canottieri Aniene per 3 a 1 e infine il circolo tennis Marino Casalboni ancora per 3 a 1.
Nell’ultima giornata del girone alle ragazze folignati sarebbe bastato solo un punto per garantirsi gli spareggi per l’A2. Di punti ne sono arrivati tre. Ad aprire le danze ci ha pensato Chiara Girelli che ha chiuso 6-0 6-0 ai danni di Serena Gugnali. Nel secondo singolare, Francesca Bernardi ha avuto la meglio al tie break sul Emma Valletta per 3-6, 7-6, 11-9. Il punto dell’aritmetico passaggio del turno ha la firma di Maria Toma abile a non farsi sorprendere al tie break dalla giovane Sofia Marchetti e a portare a casa l’incontro per 6-1, 4-6, 10-8. Il sigillo finale è arrivato dal doppio Girelli e Alessi grazie al 16-14 nel terzo set.

Logo rgu.jpg

di Simone Lini

Aggiungi un commento