Terzo gradino del podio per Educare con il Movimento al Palio dei Comuni di Roma

Al Golden Gala la società di atletica leggera ha difeso i colori di Sellano, chiudendo la staffetta 12x200 con il tempo di 5 minuti, 41 secondi e 8 decimi

Pista atletica

La società folignate di atletica leggera della Educare con il Movimento è stata tra le protagoniste al Golden Gala che si è tenuto allo stadio Olimpico di Roma.

Nel Palio dei Comuni, difendendo le insegne di Sellano, la squadra della Educare con il Movimento ha chiuso al terzo posto la staffetta 12 per 200 con il tempo di 5 minuti 41 secondi e 8 decimi. Un podio con il brivido, perché un errore iniziale della giuria aveva classificato Sellano al sesto posto, prima di restituirgli il meritato terzo gradino del podio.

Per il Palio dei Comuni hanno gareggiato 2.100 giovani per tredici batterie e due ore e mezzo di staffette che hanno animato l’intero pomeriggio romano. Sono state ben 178 le squadre provenienti da tutta Italia, che hanno mandato in pista staffette composte da sei ragazzi e sei ragazze che hanno percorso ognuno un tratto di duecento metri. Numeri che impreziosiscono ancora di più il risultato ottenuto dalla Educare con il Movimento per Sellano.

Logo rgu.jpg

di Simone Lini

Aggiungi un commento