L'Ubs Foligno e Santiago Gandolfo ancora insieme

Assieme a Federico Garcia formerà una coppia di giocatori italo-argentini pronti a dare una mano alla squadra guidata da coach Pierotti. Staffa già al lavoro per la prossima stagione

Ubs Foligno in gara uno contro Falconara

È delle scorse ore la notizia della conferma di Santiago Gandolfo che ha rinnovato l'accordo con la Lucky Wind Foligno anche per la stagione 2022/23. Assieme a Federico Garcia formerà una coppia di giocatori italo-argentini di tutto rispetto, portati a Foligno per dare supporto ai ragazzi biancazzurri cresciuti nei vivai cittadini. L'obiettivo è quello di essere competitivi utilizzando al massimo i ragazzi cresciuti a Foligno, con in più i centimetri ed il talento di Federico e Santiago.
Giunto a marzo dello scorso anno per raddrizzare la stagione dei Falchetti, Santiago ha subito impressionato per la disponibilità e per la sua morbida mano da tre punti: ben inserito nel gruppo ha dato un contributo importante alla salvezza, riuscendo a crescere gara dopo gara fino al 2-0 contro Falconara.
Tiratore, ma anche uomo squadra Tiago cercherà di aumentare i 16 punti di media realizzati lo scorso anno anche grazie ad un roster maggiormente competitivo che non nasconde le sue ambizioni: dopo Mariotti, Cimarelli, Guerrini e Garcia, la firma di Gandolfo mette benzina nel motore dell'Ubs Lucky Wind che però ancora non ha terminato le novità: nei prossimi giorni si attendono infatti altre novità che daranno luce progressivamente alla nuova rosa di cui disporrà coach Paolo Pierotti ed il suo staff, già al lavoro per preparare al meglio la preparazione che darà l'avvio alla nuova stagione dalla fine di agosto.

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento