L'Unione ciclistica Foligno protagonista ai Campionati italiani su pista

La competizione riservata alle categorie Allievi ed Esordienti si svolgerà dal 2 al 5 agosto a Dalmine. Tre Falchetti indosseranno la maglia della rappresentativa umbra

Una gara di bici su pista

L’Unione Ciclistica Foligno non manca l’appuntamento neanche coi Campionati italiani su pista riservati alle categorie Allievi ed Esordienti. Saranno infatti 3 i Falchetti che, dal 2 al 5 agosto, prenderanno parte alla rassegna tricolore di Dalmine con la maglia della rappresentativa umbra, sotto la guida del tecnico regionale Monia Baccaille.
Tra gli Esordienti il compito di rappresentare la società folignate spetterà a Leonardo Rossetti, che partirà con buone ambizioni di risultato nell’Omnium (Tempo Race + Eliminazione + Corsa Punti), specialità in cui si è da poco laureato campione regionale di categoria. Per quel che concerne gli Allievi hanno invece strappato il pass Edoardo Bolletta e Giacomo Serangeli, che nell’arco della manifestazione avranno modo di cimentarsi sia nell’endurance che nelle discipline veloci. Entrambi romperanno il ghiaccio nella giornata inaugurale di martedì, in occasione di un Inseguimento a Squadre dove la rappresentativa umbra vanta un’ottima tradizione. Dopo l’impegno con il quartetto Serangeli sarà ai nastri di partenza nel Keirin, nell’Omnium e nella Madison, mentre Bolletta verrà schierato nel torneo della velocità e nell’Inseguimento Individuale.

Logo rgu.jpg

di Simone Lini

Aggiungi un commento