In uno "Spoletini" ancora a porte chiuse il Cannara batte in Ponsacco

Prezioso successo dei ragazzi di Alessandria, che tra le proprie mura rifilano due reti agli ospiti toscani e ottengono altri tre punti

Cannara-Ponsacco, fischio d'inizio

Il Cannara non si fa spaventare dallo "Spoletini" a porte chiuse: il Ponsacco è battuto per 2-1. Pronti, partenza, via e padroni di casa subito in vantaggio: all’8’ Colombi lancia Bazzoffia che supera il portiere e fa 1-0. Al 15' il Ponsacco prova a rispondere: cross per Fornaciari che prova con la testa, ma trova la presa di Lori.

Al 37’ Lori deve ancora intervenire sulla punizione a due di Caciagli e Mazroui , mentre al 45’ è Mariani a rischiarla grossa, sbagliando il rinvio e consegnando la palla a Del Sante che però non riesce ad insaccare: 1-0 è il finale dei primi 45'.

Si riaprono le ostilità ed il Cannara ci riprova: Bazzoffia lancia dalla trequarti, Del Sante aggancia e serve Colombi che di poco non trova il gol; 2’ più tardi Bazzoffia e Bagnolo soli davanti a Mariani si divorano il 2-0. I padroni di casa sembrano abbassarsi ed il Ponsacco ne approfitta, prima con la girata di Tehe, terminata sopra la traversa, poi con Balduini da fuori area, che forza Lori all'intervento.
Gli ospiti premono, ma alla mezz'ora il Cannara raddoppia: in gol va Giorni, che sfrutta un rimpallo in area e fredda Mariani da posizione ravvicinata; a poco serve il colpo di testa vincente di Chelini in pieno recupero: il finale è di 2-1.

 

CANNARA (3-5-2): Lori 7; Stramaccioni 6.5, Filosa 6.5, Ricci 6.5; Giorni 7, Mercuri 6.5, Colombi 6.5, Bagnolo 6.5 (36' st Dedja sv), Lucaroni 6 (10’ st Camilletti 6.5); Bazzoffia 7.5, Del Sante 6.5 (30' st Ubaldi sv).
A disp. Bazzucchi, Frustini, Di Rocco, Mennini, De Sanctis, Tucci. All.: Alessandria 6.5

PONSACCO (3-4-3): Mariani 5.5; Raimo 6, Balduini 6, Di Renzone 6; Degl’innocenti 6, Caciagli 6.5 (44' st Lenzi sv) , Mazroui 6 (20' st Papi 6), Chelini 6.5; Fornaciari 6, Noccioli 6, Tehe 6 (36' st Lischi sv).

A disp. Bartolozzi, Becagli, Calabresi, Reymond, Lenzi, Molinaro, Aufiero. All.: Pagliuca 6
MARCATORI: 8' Bazzoffia, 37' st Giorni, 48' st Chelini

Logo rgu.jpg

di Francesco Saverio Miliani

Aggiungi un commento