L’uomo più veloce di Foligno torna all’Atletica Winner

Alessandro Ricci lascia dopo quattro stagioni la Libertas Orvieto. Ad Ancona il primo risultato di stagione con sette secondi nei sessanta metri

Da sinistra Fabio Pantalla e Alessandro Ricci

L’Atletica Winner ha riportato a casa l’uomo più veloce di Foligno. Dopo quattro stagioni all’Atletica Libertas Orvieto dove ha potuto calcare contesti importanti e confrontarsi con atleti di grande spessore, Alessandro Ricci è tornato a vestire i colori della società folignate. Ad annunciarlo con un post sui propri social proprio l’Atletica Winner Foligno.

Alessandro Ricci, 21 anni, si è guadagnato il soprannome di uomo più veloce di Foligno grazie ai suoi primati personali. Ha infatti corso i 60 metri in 6.97, i 100 metri in 10.94 ed i 200 metri in 22.54.

Alla prima gara dell’anno, il meeting indoor di Ancona, Ricci ha subito messo in mostra le sue doti di sprinter. Ha infatti fatto fermare il cronometro sul tempo di sette secondi netti nei sessanta metri, ad appena tre centesimi dal suo personale. Un tempo che gli è valso l’ottavo posto assoluto. Bene anche Matteo Napolini tredicesimo in 7.07. Nei quattrocento metri Francesco Nasini ha ottenuto il suo personale al coperto in 50.43 che lo ha fatto chiudere al settimo posto.

Logo rgu.jpg

di Simone Lini

Aggiungi un commento