Viene da Foligno la regina d’Egitto: Emma Valletta conquista l'ITF Junior di Grado 4

 La tennista che si allena alla Tennis Training School ha battuto in finale Sara Bejlek con il risultato di 7-6 6-2. Al Cairo l'atleta seguita dal tecnico Roberto Fabbiano ha ceduto solo un set

Emma Valletta

Viene da Foligno la regina d’Egitto. Si parla di tennis e di Emma Valletta, che al Cairo ha conquistato l’ITF Junior di Grado 4. La tennista che si allena alla Tennis Training School ha battuto in finale Sara Bejlek con il risultato di 7-6 6-2.
Emma Valletta ha fatto suo il primo importante torneo del 2021. Al Cairo la tennista, che a Villa Candida è seguita dal tecnico Roberto Fabbiano, ha ceduto solo un set. Un percorso praticamente perfetto, che l’ha vista superare Mariam Ibrahim ai sedicesimi con un doppio 6-2, Briana Szabo agli ottavi 6-0 6-3, Naroa Aranzabal 6-3 3-6 6-3 ai quarti, Daria Shadchneva 6-4 7-5 in semifinale prima di imporsi anche nell’atto conclusivo del torneo. Di fronte alla testa di serie numero 3, la ceca Sara Bejlek, Emma Valletta, dopo un primo set molto tirato vinto al tie break, è stata brava a rimanere concentrata e a portare a casa la finale e il titolo, con il risultato di 7-6 6-2.
“Sono molto felice - ha dichiarato la tennista al termine del torneo - è stata una settimana in cui ogni giorno mi sono dovuta adattare alle condizioni esterne, e non è stato sempre facile. In finale la mia avversaria si è espressa bene. L’avevo vista giocare in precedenza e con il mio coach avevamo impostato la partita in un certo modo per poterla mettere in difficoltà".
“E’ stata una settimana intensa – ha commentato a caldo il maestro Roberto Fabbiano - in cui Emma ha lavorato molto sia dentro che fuori dal campo. Ha provato a vivere con serenità tutti i momenti di tensione che si sono presentati sia prima che durante gli incontri”.
Da lunedì Emma Valletta sarà impegnata sempre in Egitto, a Gyza, per un altro ITF Junior sperando nel bis immediato.

Logo rgu.jpg

di Simone Lini

Aggiungi un commento