Villabiagio ko. Falchetti avanti in Coppa (2-1)

Gol decisivo di Vegnaduzzo al 90'. Falchetti che passano i 32esimi e affronteranno la Maceratese

Vegnaduzzo in azione contro il Siena (foto Alessio Vissani)

Il Foligno trova la sua prima vittoria stagionale in una partita ufficiale. Alla terza occasione, dopo aver perso contro il Lecce in Tim Cup e pareggiato in campionato contro la Robur Siena, i ragazzi di Stefano Petrini battono nel diluvio del “Blasone” il Villabiagio di Luca Grilli, passando così i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Gara sbloccata al 39' del primo tempo. Su corner di Luchini, Chiani è bravo a prolungare in mezzo l'area di rigore dove c'è l'accorrente Calzola che di testa anticipa tutti e trafigge Marianeschi. Bene il Foligno nella prima frazione di gioco, con i ragazzi di Petrini che nella ripresa perdono un po' del loro smalto. Ed è proprio nel secondo tempo che il Villabiagio riesce a trovare il pari. La rete degli ospiti arriva al 21' sempre da calcio d'angolo. A battere è Pinazza, che dentro l'area trova Biscaro Parrini. Bel diagonale sul quale Biscarini non può nulla. Petrini capisce che è il momento di cambiare qualcosa ed un minuto prima della mezz'ora getta nella mischia Vegnaduzzo. Fiducia ripagata, visto che l'argentino trova la sua prima rete ufficiale con il Foligno. Lancio dalle retrovie di Chiani, Vegnaduzzo si inserisce nel pasticcio tra la difesa ospite e Marianeschi. L'attaccante folignate si ritrova il pallone tra i piedi ed insacca. Falchetti che passano il turno: alla prossima c'è la Maceratese.

FOLIGNO-VILLABIAGIO 2-1

FOLIGNO (4-3-3): Biscarini, Calzola, Castellana (1’ st Veneroso), Adamo, Ciampa, Menchinella, Chiani, Fiordiani, Luchini (13’ st Ciurnelli), Fondi, Gentili (29’ st Vegnaduzzo). A disp.: Palmieri, Bravini, Montanari, Urbanelli, Fanini, De Costanzo.
All.: Petrini.


VILLABIAGIO (5-3-2): Marianeschi, Spaho (6’ st Limongi), Battaglini, Fiorucci, Mencarino, Shogo, Barbabianca, Cerbini (28’ st Vergaini), Binaglia (19’ st Pinazza), Roscini, Biscaro Parrini. A disp.: Kikkri, Baronci, Pignattini, Pelliccia, Giuliacci, Cardarelli. All.: Grilli.

ARBITRO: Cudini di Fermo.

MARCATORI: 39’ pt Calzola (F), 21’ st Biscaro Parrini (V), 45’ st Vegnaduzzo (F).


AMMONITI: Cerbini (V), Chiani (F), Luchini (F), Menchinella (F), Cerbini (V).

NOTE: Angoli: 8-3 per il Foligno. Recupero 1’ pt e 3’ st.

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento