Volley, grande esordio di Farinelli alla guida del Gambia

Con il tecnico folignate le ragazze della nazionale femminile hanno conquistato il secondo posto al torneo internazionale Alh Baba Sy Zone II

La nazionale femminile del Gambia allenata da Farinelli

Esordio migliore non poteva esserci per Roberto Farinelli, tecnico folignate alla guida della nazionale femminile di pallavolo del Gambia. Nella sua prima esperienza in Africa Farinelli, che in Italia guida la seconda squadra della Bartoccini Perugia, ha centrato il secondo posto nel torneo internazionale Alh Baba Sy Zone II, che assegnava la qualificazione alla Coppa d’Africa alla vincente. In finale le ragazze del Gambia sono state sconfitte tre a zero dal Senegal. All’esordio la squadra di Farinelli si era imposta per 3 a 0 contro la Guinea Bissau.

“È impossibile raccontare cosa c'è dentro questa medaglia. La pallavolo mi ha fatto conoscere un popolo dall'energia incommensurabile, una forza ed una gioia di vivere che noi non possiamo capire” ha scritto a caldo sui social Roberto Farinelli. Un altro tecnico folignate Filippo Bacchi è impegnato nel progetto che unisce l’Umbria all’Africa, coordinando le nazionali maschile e femminile del Gambia.

Logo rgu.jpg

di Simone Lini

Aggiungi un commento