7.5 C
Foligno
sabato, Dicembre 6, 2025
HomeAttualitàNonna Maria spegne 104 candeline

Nonna Maria spegne 104 candeline

Pubblicato il 29 Gennaio 2023 12:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Un altro record per l’Umbria. Nonna Maria ha festeggiato, pochi giorni fa, ben 104 anni. Nata a Spoleto il 24 gennaio 1919, si è poi trasferita a Belfiore di Foligno nel 1941, quando si è sposata con Ario Catarinelli (nonno Peppe, scomparso nel ‘96). Nonostante le tante difficoltà, soprattutto di salute, nonna Maria è ancora attiva e molto vigile. Quando ha compiuto 100 anni, aveva annunciato di voler arrivare a 106 anni. E, ora, tutti le augurano di andare anche oltre. Nonna Maria saluta con amore i suoi tre figli, cinque nipoti e nove pronipoti. Nata poco dopo la fine della prima guerra mondiale, ha vissuto il secondo conflitto mondiale con il marito partigiano. A festeggiarla anche il sindaco di Bettona, Valero Bazzoffia e l’ex primo cittadino Lamberto Marcantonini, marito di Laura, figlia di nonna Maria. Con loro anche Il figlio Vanni con la moglie Nadia.

Articoli correlati