7.8 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeAttualitàNonna Maria spegne 104 candeline

Nonna Maria spegne 104 candeline

Pubblicato il 29 Gennaio 2023 12:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Un altro record per l’Umbria. Nonna Maria ha festeggiato, pochi giorni fa, ben 104 anni. Nata a Spoleto il 24 gennaio 1919, si è poi trasferita a Belfiore di Foligno nel 1941, quando si è sposata con Ario Catarinelli (nonno Peppe, scomparso nel ‘96). Nonostante le tante difficoltà, soprattutto di salute, nonna Maria è ancora attiva e molto vigile. Quando ha compiuto 100 anni, aveva annunciato di voler arrivare a 106 anni. E, ora, tutti le augurano di andare anche oltre. Nonna Maria saluta con amore i suoi tre figli, cinque nipoti e nove pronipoti. Nata poco dopo la fine della prima guerra mondiale, ha vissuto il secondo conflitto mondiale con il marito partigiano. A festeggiarla anche il sindaco di Bettona, Valero Bazzoffia e l’ex primo cittadino Lamberto Marcantonini, marito di Laura, figlia di nonna Maria. Con loro anche Il figlio Vanni con la moglie Nadia.

Articoli correlati