10.9 C
Foligno
lunedì, Ottobre 27, 2025
HomeCronacaFoligno, dopo le segnalazioni riparata la buca "dimenticata"

Foligno, dopo le segnalazioni riparata la buca “dimenticata”

Pubblicato il 4 Agosto 2017 10:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Terranuova spinge, ma i Falchi resistono: finisce 0-0 al “Blasone”

Il Foligno Calcio, dopo una gara senza mai tirate in porta, tiene botta ai colpi degli ospiti e conclude il match in parità. Manni: "Siamo in emergenza, ma sono soddisfatto dei miei ragazzi, che hanno disputato una partita di maturità".

Casa di comunità a Foligno, la presidente Proietti: “Troveremo le risorse”

In occasione dell’evento conclusivo della Festa de l’Unità organizzata dopo 11 anni dal Partito democratico cittadino, si è tornato a parlare dell’importante presidio sanitario. Sul tavolo del dibattito anche altri temi cari ai folignati, come la Variante sud, le concessioni sul fiume Menotre e le energie rinnovabili

Bevagna, rubate ostie e vasi sacri da Santa Margherita

Il furto è avvenuto nella chiesa del convento nel pomeriggio di sabato. L’arcivescovo vescovo Renato Boccardo celebrerà una messa di riparazione

Una buca “dimenticata”. Usata come cassonetto il più delle volte, raccoglitrice di foglie nei giorni più ventosi e alla quale era stato assegnato anche un soprannome. Era l’ormai famosa voragine di via Gran Sasso, comparsa nella via parallela alla zona dell’Agorà nel mese di giugno e rimasta nello stesso modo per più di due mesi, debitamente segnalata, ma senza mai essere sistemata. Nemmeno dieci giorni fa la segnalazione è arrivata alla redazione di Rgunotizie.it che si è occupata del caso (leggi qui). I problemi maggiori creati dalla buca erano quelli legati alla viabilità. Una via particolarmente trafficata che obbligava gli utenti della strada a fare zig-zag per evitare la buca e gli sbarramenti. Dopo le segnalazioni pervenute, nel giro di pochi giorni la buca è scomparsa dal terreno. Il tutto grazie all’intervento di una squadra di operai che ha sistemato il manto stradale. Finalmente la gincana in via Gran Sasso è terminata e la buca ristabilita. Ma il dilemma che Brecht declamava anni fa è ancora fresco: “Che cosa ne è del buco una volta finito il formaggio?”.

Per le vostre segnalazioni, è possibile scrivere a radiogenteumbra@gmail.com o contattare la redazione allo 0742/350572.

La buca in via Gran Sasso
La buca di via Gran Sasso

La buca di via Gran Sasso prima di essere sistemata

Articoli correlati