Foligno, dopo le segnalazioni riparata la buca "dimenticata"

La voragine nel manto stradale, che da due mesi si trovava in via Gran Sasso, è stata sistemata. Solamente pochi giorni fa il caso era stato riportato da Rgunotizie.it

La "buca" riparata di via Gran Sasso

Una buca “dimenticata”. Usata come cassonetto il più delle volte, raccoglitrice di foglie nei giorni più ventosi e alla quale era stato assegnato anche un soprannome. Era l’ormai famosa voragine di via Gran Sasso, comparsa nella via parallela alla zona dell'Agorà nel mese di giugno e rimasta nello stesso modo per più di due mesi, debitamente segnalata, ma senza mai essere sistemata. Nemmeno dieci giorni fa la segnalazione è arrivata alla redazione di Rgunotizie.it che si è occupata del caso (leggi qui). I problemi maggiori creati dalla buca erano quelli legati alla viabilità. Una via particolarmente trafficata che obbligava gli utenti della strada a fare zig-zag per evitare la buca e gli sbarramenti. Dopo le segnalazioni pervenute, nel giro di pochi giorni la buca è scomparsa dal terreno. Il tutto grazie all'intervento di una squadra di operai che ha sistemato il manto stradale. Finalmente la gincana in via Gran Sasso è terminata e la buca ristabilita. Ma il dilemma che Brecht declamava anni fa è ancora fresco: “Che cosa ne è del buco una volta finito il formaggio?”.

Per le vostre segnalazioni, è possibile scrivere a radiogenteumbra@gmail.com o contattare la redazione allo 0742/350572.

La buca in via Gran Sasso

La buca di via Gran Sasso

La buca di via Gran Sasso prima di essere sistemata

Alessio Vissani

di Alessio Vissani

Aggiungi un commento