6.6 C
Foligno
domenica, Febbraio 22, 2026
HomeCronacaFoligno, mendicanti extracomunitari bloccano rapinatore e lo fanno arrestare

Foligno, mendicanti extracomunitari bloccano rapinatore e lo fanno arrestare

Pubblicato il 20 Dicembre 2016 12:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi pronti a riprendersi i tre punti contro lo Scandicci

Ad attendere il Foligno un avversario ostico, che nelle ultime gare ha affondato sia Prato che Siena. Manni: "Dovremo cercare di tenere alta l'attenzione e di fare noi la partita"

Dal Paraguay a Foligno, arriva l’Orchestra Riciclata

Dopo i primi eventi a Perugia, il tour prosegue in tutta la regione con una serata anche nella città della Quintana. Il motto dell'ensamble: "Il mondo ci manda spazzatura, noi gli restituiamo musica"

Foligno, dopo nidi e mense la protesta si allarga: stato di agitazione per il personale del Comune

Due i fronti caldi segnalati da Rsu e sindacati: “Subito decisioni su Lavori Pubblici e Pnrr, continuità dell’Ufficio personale”. Chiesto alla Prefettura un tentativo di conciliazione per i servizi pubblici essenziali

 E’ anche grazie a tre mendicanti nigeriani se la polizia è riuscita ad arrestare A.M., rapinatore quarantenne di origini marocchine ma residente nel folignate. Nella giornata di lunedì, il malvivente ha messo a segno una rapina all’interno di un supermercato di Foligno. A notare alcuni strani movimenti è stato il direttore dell’attività commerciale, che ha visto il marocchino nascondere nel risvolto del proprio giubbotto della merce. Scoperto, il malvivente si è dato alla fuga, spintonando violentemente il direttore che tentava di bloccarlo. Il furto è diventato quindi rapina. Una volta presa la via dell’uscita però, il quarantenne è stato fermato da tre nigeriani in regola con il permesso di soggiorno, che stazionano lì avanti e sono soliti chiedere qualche centesimo ai passanti. I tre sono prontamente intervenuti bloccando il rapinatore. L’immediato arrivo sul posto degli agenti della Squadra volante ha poi fatto scattare l’arresto in flagranza di reato. L’uomo è stato trovato in possesso di alcune paia di scarpe, tutte rubate illecitamente dagli scaffali del supermercato e successivamente restituiti ai legittimi proprietari. L’arrestato è già noto alle forze dell’ordine per reati simili anche ai danni dello stesso punto vendita. La convalida dell’arresto dell’uomo, trattenuto nelle celle di sicurezza del Commissariato folignate, è prevista per la giornata di martedì.

Articoli correlati