20.6 C
Foligno
venerdì, Luglio 4, 2025
HomeCronacaFoligno, mendicanti extracomunitari bloccano rapinatore e lo fanno arrestare

Foligno, mendicanti extracomunitari bloccano rapinatore e lo fanno arrestare

Pubblicato il 20 Dicembre 2016 12:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anagrafe di Foligno, la Cisl denuncia lunghe file, carenza di personale e tensioni

Il sindacato ha inviato una lettera all’amministrazione Zuccarini per chiedere un intervento rapido. Luisa Casci: “In difficoltà anche gli operatori per l’accoglienza. Martedì intervento delle forze dell’ordine per un cittadino che aveva dato in escandescenza”

Saldi estivi, Confcommercio stima una spesa media di 203 euro a famiglia

Per l’Ufficio studi della confederazione in Italia previsto un giro di affari di 3,3 miliardi di euro. A tracciare un quadro della situazione umbra Carlo Petrini (Federmoda): “Siamo di fronte a una desertificazione commerciale progressiva”

La lista “Stefano Zuccarini Sindaco” diventa un’associazione politica

A distanza di un anno dalle comunali, chiuse con il 6,4% delle preferenze, nasce “Il Torrino”, sodalizio creato per rafforzare l’azione amministrativa e organizzare eventi e iniziative sul territorio. Avviata la campagna di tesseramento

 E’ anche grazie a tre mendicanti nigeriani se la polizia è riuscita ad arrestare A.M., rapinatore quarantenne di origini marocchine ma residente nel folignate. Nella giornata di lunedì, il malvivente ha messo a segno una rapina all’interno di un supermercato di Foligno. A notare alcuni strani movimenti è stato il direttore dell’attività commerciale, che ha visto il marocchino nascondere nel risvolto del proprio giubbotto della merce. Scoperto, il malvivente si è dato alla fuga, spintonando violentemente il direttore che tentava di bloccarlo. Il furto è diventato quindi rapina. Una volta presa la via dell’uscita però, il quarantenne è stato fermato da tre nigeriani in regola con il permesso di soggiorno, che stazionano lì avanti e sono soliti chiedere qualche centesimo ai passanti. I tre sono prontamente intervenuti bloccando il rapinatore. L’immediato arrivo sul posto degli agenti della Squadra volante ha poi fatto scattare l’arresto in flagranza di reato. L’uomo è stato trovato in possesso di alcune paia di scarpe, tutte rubate illecitamente dagli scaffali del supermercato e successivamente restituiti ai legittimi proprietari. L’arrestato è già noto alle forze dell’ordine per reati simili anche ai danni dello stesso punto vendita. La convalida dell’arresto dell’uomo, trattenuto nelle celle di sicurezza del Commissariato folignate, è prevista per la giornata di martedì.

Articoli correlati