13.3 C
Foligno
sabato, Novembre 15, 2025
HomeCronacaNocera Umbra, Laura Chiatti madrina del Palio dei quartieri

Nocera Umbra, Laura Chiatti madrina del Palio dei quartieri

Pubblicato il 18 Luglio 2019 17:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi in missione a Sansepolcro con 300 tifosi al seguito

Difficile non è vincere, quanto riuscire a farlo giornata...

Cade dal pulmino in corsa: deceduta la 47enne

Nel pomeriggio di venerdì la donna era finita fuori dal mezzo su cui viaggiava, riportando un trauma cranico. Portata in elisoccorso in ospedale, non ce l’ha fatta

Foligno, torna a riunirsi il consiglio comunale: si parla di sostenibilità

Tre i punti all’ordine del giorno dedicati al tema: dalle politiche ambientali alla nomina dei consiglieri che andranno a far parte della consulta sulla mobilità. In discussione anche la gestione della scuola di musica “Biagini”

Sarà Laura Chiatti la madrina del Palio dei quartieri in quella che sarà l’edizione del trentennale, in programma dal 5 all’11 agosto a Nocera Umbra. L’attrice umbra sarà ospite della manifestazione storica nella serata di martedì 6 agosto, in occasione dei cortei storici di Borgo San Marino e Porta Santa Croce in piazza Umberto I. Laura Chiatti interverrà al Palio nocerino per testimoniare l’importante collaborazione della manifestazione e dell’Ente guidato da Alberto Scattolini con il Comitato per la vita “Daniele Chianelli”, associazione Onlus che opera sul fronte della ricerca e della cura delle leucemie, linfomi e tumori di adulti e bambini. Collaborazione che si era già concretizzata alcuni mesi fa nel convegno medico che il Comitato aveva tenuto a Nocera Umbra in occasione dei suoi 29 anni di vita proprio in collaborazione con l’Ente Palio dei quartieri. Tornando alla manifestazione nocerina, il sipario si alzerà ufficialmente lunedì 5 agosto con la cerimonia inaugurale alle 21.30 in piazza Caprera. La manifestazione proseguirà fino a domenica 11 agosto con rievocazioni storiche e sfide: i cortei storici dei due quartieri martedì 6 agosto, la nuova Disfida delle fontane con arco storico mercoledì 7, le rievocazioni e gli allestimenti teatrali nei vicoli del centro storico giovedì 8 e venerdì 9, la consegna del Premio speciale sabato 10 e, infine, le gare della Dama infedele domenica 11. Prove che serviranno a decretare il vincitore del Palio 2019. Intanto, sabato 20 luglio si inizierà già a respirare aria di Palio con l’inaugurazione della mostra del maestro Aldo Canzi, autore del drappo che verrà consegnato al quartiere vincitore del trentennale. L’appuntamento è alle 18 a palazzo Dominici, in corso Vittorio Emanuele. La mostra rimarrà aperta fino al 16 agosto.

Articoli correlati