11.7 C
Foligno
giovedì, Aprile 18, 2024
HomePoliticaFoligno, scuola e polizia municipale al centro del prossimo consiglio comunale

Foligno, scuola e polizia municipale al centro del prossimo consiglio comunale

Pubblicato il 7 Ottobre 2020 10:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Firenze, si conclude l’era Betori: il nuovo arcivescovo è don Gherardo Gambelli

Dopo aver accettato la rinuncia al governo pastorale del cardinale folignate, Papa Francesco ha nominato il suo successore: 55 anni, dal 2011 al 2022 è stato missionario in Ciad. Lo scorso anno il ritorno nel capoluogo toscano come parroco della Madonna della Tosse

“Evento politico” nella sede di Sviluppumbria: Pd e M5S insorgono

I “dem” Meloni e Bori pronti a depositare un’interrogazione in Regione sull’incontro dedicato alla tutela del “made in Italy” promosso da Fratelli d’Italia. A far sentire la propria voce anche il pentastellato De Luca: “Grave sbavatura istituzionale”

Dal Mic quasi 3,5 milioni per l’Umbria: ci sono anche Cannara e Spello

Il Piano triennale per le opere pubbliche interesserà in Umbria ventinove interventi. Dai musei all'archeologia, i fondi non saranno però destinati alle biblioteche

È stato convocato per giovedì 8 ottobre, alle 14.30, il consiglio comunale di Foligno. Diversi i punti all’ordine del giorno sul tavolo dell’assemblea consiliare. Tra questi la ratifica della deliberadi giunta comunale “Fondi strutturali europei programma operativo nazionale per la scuola 2014-2020 – Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici” con il Fondo europeo di sviluppo regionale (Fers), l’avviso pubblico per interventi di adeguamento degli spazi didattici in conseguenza dell’emergenza sanitaria, la variazione al bilancio di previsione 2020-2022 e la ratifica della delibera “Introito contributo destinato alla biblioteca comunale per acquisto di libri – variazione di bilancio in via d’urgenza”.

In agenda anche l’interrogazione presentata lo scorso 22 settembre dei consiglieri comunali Claudia Minelli, Rita Barbetti, Giovanni Patriarchi ed Elia Sigismondi del Pd, Mario Gammarota di Foligno 2030, e Luciano Pizzoni e Francesco Silvestri di Patto per Foligno in merito all’organico della polizia municipale.

E poi ancora, la nomina dei consiglieri per il rinnovo della consulta comunale per lo sport e le attività ricreative del tempo libero, il conferimento della cittadinanza onoraria della città di Foligno alla senatrice a vita Liliana Segre e la demanializzazione di aree private e sdemanializzazione con trasferimento al patrimonio disponibile di area demaniale a Belfiore. All’ordine del giorno del consiglio anche gli avvisi di accertamenti catastali e segnalazioni di fabbricati mai dichiarati all’Agenzia delle entrate nella frazione di Ponte Santa Lucia con l’avvio della procedura di acquisizione di terreni per definizione completa dell’area. 

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming al link https://foligno.civicam.it.

Articoli correlati