Foligno, scuola e polizia municipale al centro del prossimo consiglio comunale

La massima assise cittadina tornerà a riunirsi a palazzo Orfini Podestà nel pomeriggio di giovedì 8 ottobre. La seduta sarà trasmessa in diretta streaming

Il consiglio Comunale (foto Vissani)

È stato convocato per giovedì 8 ottobre, alle 14.30, il consiglio comunale di Foligno. Diversi i punti all’ordine del giorno sul tavolo dell’assemblea consiliare. Tra questi la ratifica della deliberadi giunta comunale “Fondi strutturali europei programma operativo nazionale per la scuola 2014-2020 - Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici” con il Fondo europeo di sviluppo regionale (Fers), l’avviso pubblico per interventi di adeguamento degli spazi didattici in conseguenza dell’emergenza sanitaria, la variazione al bilancio di previsione 2020-2022 e la ratifica della delibera “Introito contributo destinato alla biblioteca comunale per acquisto di libri – variazione di bilancio in via d’urgenza”.

In agenda anche l’interrogazione presentata lo scorso 22 settembre dei consiglieri comunali Claudia Minelli, Rita Barbetti, Giovanni Patriarchi ed Elia Sigismondi del Pd, Mario Gammarota di Foligno 2030, e Luciano Pizzoni e Francesco Silvestri di Patto per Foligno in merito all’organico della polizia municipale.

E poi ancora, la nomina dei consiglieri per il rinnovo della consulta comunale per lo sport e le attività ricreative del tempo libero, il conferimento della cittadinanza onoraria della città di Foligno alla senatrice a vita Liliana Segre e la demanializzazione di aree private e sdemanializzazione con trasferimento al patrimonio disponibile di area demaniale a Belfiore. All’ordine del giorno del consiglio anche gli avvisi di accertamenti catastali e segnalazioni di fabbricati mai dichiarati all’Agenzia delle entrate nella frazione di Ponte Santa Lucia con l’avvio della procedura di acquisizione di terreni per definizione completa dell’area. 

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming al link https://foligno.civicam.it.

Logo rgu.jpg

di Matteo Castellano

Aggiungi un commento