19.9 C
Foligno
venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaUmbria: Consiglio delle Autonomie Locali, eletti Maria Cecilia Massarini e Laura Zampa

Umbria: Consiglio delle Autonomie Locali, eletti Maria Cecilia Massarini e Laura Zampa

Pubblicato il 21 Dicembre 2014 20:47 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pasqua di solidarietà a Sant’Eraclio: donati oltre 1.800 euro all’Aipd

L'associazione “Le tre cannelle” ha promosso la vendita delle uova di cioccolato per raccogliere fondi da destinare in beneficenza. Il ringraziamento dei familiari dei ragazzi con sindrome di Down: “Insieme si può fare tanto”

A Vescia le migliori pizze di Pasqua: vincono Graziano Grassi e la macelleria Masciotti

Ventisei i privati cittadini e 15 le attività commerciali che si sono sfidati nel concorso regionale che ha richiamato nella frazione di Foligno partecipanti da tutta Umbria. Corradetti: “Un’iniziativa nata per gioco con l’obiettivo di valorizzare il territorio”

Agape porta in Italia il Globe Theatre con “Romeo e Giulietta”

Nei primi due fine settimana di aprile la compagnia bevanate metterà in scena lo spettacolo di William Shakespeare, tornando a scommettere sul grande teatro classico. Appuntamento al Politeama Clarici di Foligno

Saranno i consiglieri comunali Maria Cecilia Massarini e Laura Zampa a rappresentare la città del Festival nel Consiglio delle Autonomie Locali dell’Umbria. Grande soddisfazione per il Comune di Spoleto che, nel rinnovo delle cariche in seno al CAL, ha piazzato tra i 24 rappresentanti dei comuni, due dei suoi consiglieri. E subito dopo le elezioni, svoltesi giovedì 18 dicembre, non tarda ad arrivare il commento del Presidente del Consiglio comunale della Città del Festival, Giampiero Panfili. “Con l’elezione delle colleghe Massarini e Zampa – ha dichiarato il Presidente – la città di Spoleto ha ottenuto un risultato importante, riuscendo ad avere una rappresentanza adeguata all’interno di un organo che riveste un ruolo non secondario a livello regionale anche per quanto riguarda il procedimento legislativo”. Un grande trionfo per la Città del Festival, anche perchè, ha aggiunto Panfili: “con l’elezione del consigliere Massarini, per la prima volta un esponente di una lista civica arriva a ricoprire un ruolo regionale”. Il CAL, infatti, è un organismo chiamato ad esprimere pareri di consultazione e partecipazione ai processi decisionali della Regione e pareri obbligatori al consiglio regionale in materia di piani di sviluppo, programmazione, bilancio e conto consuntivo, nonché sugli atti che riguardano l’attribuzione e l’esercizio delle competenze dei Comuni e delle Province. Personalmente ho sostenuto, in maniera convinta, la candidatura di Maria Cecilia non solo perché ho ritenuto importante cercare la più ampia condivisione sulla sua persona, anche attraverso il coinvolgimento di altre realtà territoriali dell’Umbria, ma anche perché, pur nella sua veste di neo consigliera, sono certo che saprà ben rappresentare la città di Spoleto nel Consiglio delle Autonomie Locali”. Il Presidente, inoltre, ha colto l’occasione per ringraziare l’Onorevole Pietro Laffranco che, secondo quanto ha rimarcato Giampiero Panfili: “anche in questa occasione non ha fatto mancare il suo appoggio lavorando al nostro fianco con grande disponibilità”.

Articoli correlati