7.3 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomePoliticaUmbria: Consiglio delle Autonomie Locali, eletti Maria Cecilia Massarini e Laura Zampa

Umbria: Consiglio delle Autonomie Locali, eletti Maria Cecilia Massarini e Laura Zampa

Pubblicato il 21 Dicembre 2014 20:47 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza

Diocesi di Foligno e Polizia di Stato insieme per dire no a bullismo e cyberbullismo

Al via nelle scuole della città e a Spello un ciclo di incontri che vedrà gli studenti dialogare con le forze dell’ordine. Il primo appuntamento martedì 17 febbraio all’Itt “da Vinci”

Vus, martedì niente acqua nel comune di Foligno: le zone interessate

In concomitanza con gli interventi di collegamento della rete Pir, potrebbero registrarsi disagi tra Cancellara, Santo Stefano dei Piccioni, via Pozzo Secco e lungo la strada vicinale della Cupa

Saranno i consiglieri comunali Maria Cecilia Massarini e Laura Zampa a rappresentare la città del Festival nel Consiglio delle Autonomie Locali dell’Umbria. Grande soddisfazione per il Comune di Spoleto che, nel rinnovo delle cariche in seno al CAL, ha piazzato tra i 24 rappresentanti dei comuni, due dei suoi consiglieri. E subito dopo le elezioni, svoltesi giovedì 18 dicembre, non tarda ad arrivare il commento del Presidente del Consiglio comunale della Città del Festival, Giampiero Panfili. “Con l’elezione delle colleghe Massarini e Zampa – ha dichiarato il Presidente – la città di Spoleto ha ottenuto un risultato importante, riuscendo ad avere una rappresentanza adeguata all’interno di un organo che riveste un ruolo non secondario a livello regionale anche per quanto riguarda il procedimento legislativo”. Un grande trionfo per la Città del Festival, anche perchè, ha aggiunto Panfili: “con l’elezione del consigliere Massarini, per la prima volta un esponente di una lista civica arriva a ricoprire un ruolo regionale”. Il CAL, infatti, è un organismo chiamato ad esprimere pareri di consultazione e partecipazione ai processi decisionali della Regione e pareri obbligatori al consiglio regionale in materia di piani di sviluppo, programmazione, bilancio e conto consuntivo, nonché sugli atti che riguardano l’attribuzione e l’esercizio delle competenze dei Comuni e delle Province. Personalmente ho sostenuto, in maniera convinta, la candidatura di Maria Cecilia non solo perché ho ritenuto importante cercare la più ampia condivisione sulla sua persona, anche attraverso il coinvolgimento di altre realtà territoriali dell’Umbria, ma anche perché, pur nella sua veste di neo consigliera, sono certo che saprà ben rappresentare la città di Spoleto nel Consiglio delle Autonomie Locali”. Il Presidente, inoltre, ha colto l’occasione per ringraziare l’Onorevole Pietro Laffranco che, secondo quanto ha rimarcato Giampiero Panfili: “anche in questa occasione non ha fatto mancare il suo appoggio lavorando al nostro fianco con grande disponibilità”.

Articoli correlati