19.1 C
Foligno
domenica, Maggio 3, 2026
HomeSportColpaccio Ubs Foligno: torna Giacomo Tosti

Colpaccio Ubs Foligno: torna Giacomo Tosti

Pubblicato il 22 Agosto 2022 10:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno batte 1-0 il Cannara e sigilla la stagione al settimo posto

Dopo una partita giocata bene, i Falchetti si impongono sulla già retrocessa squadra rossoblu. Ora si guarda al futuro. Manni: "Non so ancora se continuerò su questa panchina. Unica preoccupazione che il club sia in buone mani"

Foligno, bilancio in positivo ma sorgono polemiche sui proventi da multe e Tari

Il rendiconto si è chiuso in positivo con un fondo cassa di oltre 20milioni di euro, come spiegato dalla dirigente Marchi nel corso del consiglio comunale del 29 aprile. Una situazione definita “positiva” da tutti i consiglieri ma che ha comunque acceso il dibattito

Torna a tormentare i genitori nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato 37enne

L’uomo è stato bloccato dalla polizia davanti al condomino in cui viveva la famiglia: a far scattare l’allarme la madre intimorita dal figlio. Per mesi l’uomo li aveva minacciati verbalmente e fisicamente per farsi dare continuamente del denaro

Ultimo colpo di mercato dell’estate calda per la Lucky Wind Foligno, che raggiunge un accordo con Giacomo Tosti per la stagione 2022/23. Una grande notizia per la pallacanestro cittadina, che potrà riabbracciare uno dei suoi prodotti migliori, nonché uno degli atleti più amati dal pubblico.
Dopo le positive esperienze di Palermo in serie B e Matelica con la quale lo scorso anno ha vinto il campionato di C gold, “Jack” torna a casa, nella società che lo ha formato e lanciato, per contribuire alla realizzazione di un progetto ambizioso ed interessante. Con la prima squadra andrà a rinforzare il reparto degli esterni che con lui potrà contare su un maggiore atletismo e grandi capacità di attaccare il ferro, oltre che su un tiro da tre affidabile, rendendo il roster di coach Pierotti più completo e pronto a puntare alle zone alte della classifica. Già affiatato con i compagni, non impiegherà molto a dare il suo contributo e ad inserirsi nei meccanismi di gioco che già conosce molto bene e nei quali aveva contribuito fino al 2020 a portare i Falchi al primo posto in classifica prima della pandemia.
Il ritorno di “Jack” però non sarà limitato all’impiego come giocatore della prima squadra, in quanto lavorerà anche nel settore giovanile e nel minibasket, dove porterà tutta la sua energia ed esperienza, e più in generale collaborerà alle varie iniziative messe in piedi dalla società.
Un ritorno importante quindi per tutta l’Ubs Foligno Basket, che già dalla settimana prossima accenderà i motori della prima squadra, in attesa che tutti i gruppi possano iniziare progressivamente ad andare a regime.

Articoli correlati