20.9 C
Foligno
sabato, Luglio 12, 2025
HomeSportColpaccio Ubs Foligno: torna Giacomo Tosti

Colpaccio Ubs Foligno: torna Giacomo Tosti

Pubblicato il 22 Agosto 2022 10:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sei visite tematiche per scoprire Montefalco

Al via domenica 13 luglio, l’iniziativa che coniuga storia, arte e tradizioni andrà avanti fino a settembre. Previsti focus su Francesco Melanzio e Bezzono Gozzoli ma anche su Chiara da Montefalco

Vus, finanziamento da 19 milioni per interventi sulla rete idrica

Stanziate dalla Cassa depositi e prestiti, le risorse andranno a completare il piano di investimenti infrastrutturali 2023-2028. I fondi serviranno anche per migliorare l’efficienza e la qualità delle reti e ridurre le perdite

Concessioni idroelettriche sul Menotre, chiesti prelievi compatibili e controlli

La mozione, presentata dai consiglieri folignati Badiali e Pinna, è passata con i dodici voti favorevoli della maggioranza. Annunciato per la prossima settimana il sopralluogo dell’assessore De Luca e prevista anche una sua audizione in commissione consiliare

Ultimo colpo di mercato dell’estate calda per la Lucky Wind Foligno, che raggiunge un accordo con Giacomo Tosti per la stagione 2022/23. Una grande notizia per la pallacanestro cittadina, che potrà riabbracciare uno dei suoi prodotti migliori, nonché uno degli atleti più amati dal pubblico.
Dopo le positive esperienze di Palermo in serie B e Matelica con la quale lo scorso anno ha vinto il campionato di C gold, “Jack” torna a casa, nella società che lo ha formato e lanciato, per contribuire alla realizzazione di un progetto ambizioso ed interessante. Con la prima squadra andrà a rinforzare il reparto degli esterni che con lui potrà contare su un maggiore atletismo e grandi capacità di attaccare il ferro, oltre che su un tiro da tre affidabile, rendendo il roster di coach Pierotti più completo e pronto a puntare alle zone alte della classifica. Già affiatato con i compagni, non impiegherà molto a dare il suo contributo e ad inserirsi nei meccanismi di gioco che già conosce molto bene e nei quali aveva contribuito fino al 2020 a portare i Falchi al primo posto in classifica prima della pandemia.
Il ritorno di “Jack” però non sarà limitato all’impiego come giocatore della prima squadra, in quanto lavorerà anche nel settore giovanile e nel minibasket, dove porterà tutta la sua energia ed esperienza, e più in generale collaborerà alle varie iniziative messe in piedi dalla società.
Un ritorno importante quindi per tutta l’Ubs Foligno Basket, che già dalla settimana prossima accenderà i motori della prima squadra, in attesa che tutti i gruppi possano iniziare progressivamente ad andare a regime.

Articoli correlati