27.2 C
Foligno
martedì, Agosto 25, 2026
HomeSportFalchetti, col Tavarnelle fuori gli artigli. Giabbecucci: "Siamo carichi"

Falchetti, col Tavarnelle fuori gli artigli. Giabbecucci: “Siamo carichi”

Pubblicato il 2 Marzo 2021 18:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giostra della Rivincita, svelato il programma: tra le novità la partnership con il Festival per le Città Accessibili

Presentata a Palazzo Donini l'edizione conclusiva dell'Ottantennale. Spiccano le dirette con trasmissioni per non udenti e la traduzione nella lingua dei segni. Illustrata anche l'opera grafica firmata dall'architetto Crescimbeni e il trentesimo numero della rivista “Qui”.

Organico ridotto al Commissariato di Foligno, dopo la denuncia del Siap arriva quella di Silp Cgil

Il sindacato sottolinea come l’attuale situazione determini carenze sul controllo del territorio, la gestione dell’ordine pubblico, nonché lo svolgimento delle pratiche amministrative. Sollecitato l’intervento del Dipartimento di Pubblica Sicurezza e della Regione

Nidi, ufficiale l’esternalizzazione delle code orarie in quattro asili

Con due delibere, pubblicate ieri all’albo pretorio, la giunta ha reso note varie novità per l’anno educativo 2026/2027. Tra queste anche l’incremento di 5 posti e lo spostamento dell’attività didattica dalla struttura di Prato Smeraldo a quella del “Raffaello Sanzio”

L’errore non è più permesso. Dopo le due sconfitte nei derby con Tiferno e Cannara, il Foligno è obbligato a fare punti nel recupero di domani con il San Donato Tavarnelle. “La classifica è complicata – ha ammesso Armillei – per questo dobbiamo abituarci a giocare come una squadra che si trova in una posizione difficile”. Il tecnico ha ribadito come sia necessario qualcosa di più da parte di tutti, nonostante le ultime prove non siano state negative: “Se abbiamo perso, vuole dire che ciò che stiamo facendo non basta”.
Al Blasone arriva il San Donato Tavarnelle, guidato dall’ex Paolo Indiani. Una squadra costruita per occupare le posizioni alte della classifica, ma frenata dai tanti recuperi ancora da disputare. Armillei non ha sciolto i dubbi di formazione. Il Foligno potrebbe schierarsi ancora con il 3-5-2, oppure tornare alla difesa a quattro. Il tecnico deciderà solo all’ultimo. Fondi, uscito malconcio da Cannara, ha svolto allenamento differenziato. Potrebbe sedere in panchina, ma è difficile un suo impiego in campo.
A svelare lo stato d’animo del gruppo è stato invece Federico Giabbecucci: “Ritrovarsi con questa classifica può influire psicologicamente. Il gruppo ha la giusta carica per tirarsi fuori da questa situazione”.

Foligno (3-5-2): Meniconi; Nuti, Dondoni, Aldrovandi; Colarieti, Settimi, Sanseverino, Marianeschi, Dita; Mancini, Zerbo. A disp. Marricchi, Rossi, Giabbecucci, Dell’Orso, Piancatelli, Fiki, Asllani, Betti, Bardeggia. All. Armillei.
San Donato Tavarnelle (5-3-2): Signorini; Alessio, Suffer, Polvani, Pisaneschi, Frosali; Calonaci, Caciagli, Pino; Di Santo, Tartaglione. A disp.: Balli, Ciurli, Gomes De Pina, Noccioli, Borghi, Carcani, Valesani, Regoli, Viligiardi. All. Indiani.
Arbitro: Moretti di Como (Rignanese – Melnychuk).

Articoli correlati