12.3 C
Foligno
venerdì, Maggio 22, 2026
HomeSportFalchetti, col Tavarnelle fuori gli artigli. Giabbecucci: "Siamo carichi"

Falchetti, col Tavarnelle fuori gli artigli. Giabbecucci: “Siamo carichi”

Pubblicato il 2 Marzo 2021 18:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La Quintana inaugura un nuovo ciclo di incontri culturali: si parte venerdì 22 maggio

Tre gli appuntamenti in calendario: ad aprire le danze un viaggio tra manierismo e barocco al Museo capitolare diocesano. A seguire un approfondimento sui pali e le giostre della tradizione cittadina e il contributo letterario di Guglielmo Tini

Nidi, il Comune lavora alle assunzioni a termine. Perplessità sulle sostituzioni dei pensionamenti

Andrea Russo, di Uil Fp, ha fatto il punto sulla situazione attuale, sostenendo come l'amministrazione "ci stia provando”, mentre sulle stabilizzazioni la situazione è "inaccettabile". Prevista un'assemblea dei lavoratori il prossimo giovedì

Manni e Fiaschini salutano il Foligno: “Sempre nel cuore”

Il giorno dopo l'annuncio dell'addio da parte della società biancazzurra, il tecnico e il team manager hanno salutato la piazza folignate. Negli ultimi tre anni e mezzo sono stati protagonisti dell'ascesa dei Falchetti

L’errore non è più permesso. Dopo le due sconfitte nei derby con Tiferno e Cannara, il Foligno è obbligato a fare punti nel recupero di domani con il San Donato Tavarnelle. “La classifica è complicata – ha ammesso Armillei – per questo dobbiamo abituarci a giocare come una squadra che si trova in una posizione difficile”. Il tecnico ha ribadito come sia necessario qualcosa di più da parte di tutti, nonostante le ultime prove non siano state negative: “Se abbiamo perso, vuole dire che ciò che stiamo facendo non basta”.
Al Blasone arriva il San Donato Tavarnelle, guidato dall’ex Paolo Indiani. Una squadra costruita per occupare le posizioni alte della classifica, ma frenata dai tanti recuperi ancora da disputare. Armillei non ha sciolto i dubbi di formazione. Il Foligno potrebbe schierarsi ancora con il 3-5-2, oppure tornare alla difesa a quattro. Il tecnico deciderà solo all’ultimo. Fondi, uscito malconcio da Cannara, ha svolto allenamento differenziato. Potrebbe sedere in panchina, ma è difficile un suo impiego in campo.
A svelare lo stato d’animo del gruppo è stato invece Federico Giabbecucci: “Ritrovarsi con questa classifica può influire psicologicamente. Il gruppo ha la giusta carica per tirarsi fuori da questa situazione”.

Foligno (3-5-2): Meniconi; Nuti, Dondoni, Aldrovandi; Colarieti, Settimi, Sanseverino, Marianeschi, Dita; Mancini, Zerbo. A disp. Marricchi, Rossi, Giabbecucci, Dell’Orso, Piancatelli, Fiki, Asllani, Betti, Bardeggia. All. Armillei.
San Donato Tavarnelle (5-3-2): Signorini; Alessio, Suffer, Polvani, Pisaneschi, Frosali; Calonaci, Caciagli, Pino; Di Santo, Tartaglione. A disp.: Balli, Ciurli, Gomes De Pina, Noccioli, Borghi, Carcani, Valesani, Regoli, Viligiardi. All. Indiani.
Arbitro: Moretti di Como (Rignanese – Melnychuk).

Articoli correlati