Falchetti, dal derby col Cannara arrivano tre punti pesanti

Il turno infrasettimanale fa sorridere il Foligno, che ancora può sperare nella salvezza diretta. La sconfitta rischia invece di essere una condanna per gli uomini di Armillei

Giorgio Valentini (foto Stefano Preziotti)

Questa volta il derby sorride al Foligno. I Falchetti restano ancora in corsa per la salvezza grazie alla rotonda vittoria per 3 a 0 sul Cannara nel turno infrasettimanale. Un risultato che, invece, rischia di essere la pietra tombale sulle speranze di evitare l’Eccellenza per gli uomini di Armillei.
Foligno che ha sbloccato la gara dopo appena sette minuti grazie a una bella giocata di Valentini nell’area cannarese trasformata in gol da Settimi. Nonostante l’assenza di Ciganda, i Falchetti hanno controllato un Cannara lento, macchinoso e che non ha mai impensierito la porta biancazzurra. Il raddoppio del Foligno è arrivato in avvio di ripresa grazie a una conclusione a giro di Valentini. La reazione del Cannara si è limitata a un paio di incursioni di Corrado e una punizione di Peluso. Al 42’ Tetteh in contropiede ha chiuso definitivamente i giochi.
Complici anche gli altri risultati delle dirette concorrenti, il Foligno può ancora sperare nella salvezza, ma soprattutto dovrebbe avere evitato il pericolo di farsi rimontare dalle ultime nella bagarre per l’Eccellenza senza passare per i playout.

Logo rgu.jpg

di Simone Lini

Aggiungi un commento