12.1 C
Foligno
domenica, Ottobre 26, 2025
HomeSportFalchetti, dal derby col Cannara arrivano tre punti pesanti

Falchetti, dal derby col Cannara arrivano tre punti pesanti

Pubblicato il 27 Aprile 2022 15:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Terranuova spinge, ma i Falchi resistono: finisce 0-0 al “Blasone”

Il Foligno Calcio, dopo una gara senza mai tirate in porta, tiene botta ai colpi degli ospiti e conclude il match in paritĂ . Manni: "Siamo in emergenza, ma sono soddisfatto dei miei ragazzi, che hanno disputato una partita di maturitĂ ".

Casa di comunitĂ  a Foligno, la presidente Proietti: “Troveremo le risorse”

In occasione dell’evento conclusivo della Festa de l’Unità organizzata dopo 11 anni dal Partito democratico cittadino, si è tornato a parlare dell’importante presidio sanitario. Sul tavolo del dibattito anche altri temi cari ai folignati, come la Variante sud, le concessioni sul fiume Menotre e le energie rinnovabili

Bevagna, rubate ostie e vasi sacri da Santa Margherita

Il furto è avvenuto nella chiesa del convento nel pomeriggio di sabato. L’arcivescovo vescovo Renato Boccardo celebrerà una messa di riparazione

Questa volta il derby sorride al Foligno. I Falchetti restano ancora in corsa per la salvezza grazie alla rotonda vittoria per 3 a 0 sul Cannara nel turno infrasettimanale. Un risultato che, invece, rischia di essere la pietra tombale sulle speranze di evitare l’Eccellenza per gli uomini di Armillei.
Foligno che ha sbloccato la gara dopo appena sette minuti grazie a una bella giocata di Valentini nell’area cannarese trasformata in gol da Settimi. Nonostante l’assenza di Ciganda, i Falchetti hanno controllato un Cannara lento, macchinoso e che non ha mai impensierito la porta biancazzurra. Il raddoppio del Foligno è arrivato in avvio di ripresa grazie a una conclusione a giro di Valentini. La reazione del Cannara si è limitata a un paio di incursioni di Corrado e una punizione di Peluso. Al 42’ Tetteh in contropiede ha chiuso definitivamente i giochi.
Complici anche gli altri risultati delle dirette concorrenti, il Foligno può ancora sperare nella salvezza, ma soprattutto dovrebbe avere evitato il pericolo di farsi rimontare dalle ultime nella bagarre per l’Eccellenza senza passare per i playout.

Articoli correlati