29.6 C
Foligno
martedì, Maggio 26, 2026
HomeSportFoligno ko anche col Cannara: ora la classifica si fa pericolosa

Foligno ko anche col Cannara: ora la classifica si fa pericolosa

Pubblicato il 28 Febbraio 2021 21:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nascondeva quasi un chilo e mezzo di hashish in giardino: 55enne in manette

Nel corso di una perquisizione nella sua abitazione di Montefalco, i carabinieri hanno trovato la droga divisa in 79 involucri e 14 panetti. Il giudice ha disposto a carico dell'uomo i domiciliari

Spello si veste di fiori: il 6 e il 7 giugno appuntamento con le Infiorate

Più di 2mila persone si preparano a creare vere e proprie opere d'arte che renderanno uniche le vie e le piazze del borgo. La presidente Proietti: "Un'intera città diventa uno dei simboli più belli dell'Umbria"

È festa per l’Ottantennale della Quintana

Mercoledì 27 maggio la cerimonia all’auditorium “San Domenico”: ad attendere la città un viaggio tra passato, presente e futuro in attesa della Giostra. Presenti anche tre folignati che sfilarono nella prima edizione del 1946

Il Cannara si conferma bestia nera del Foligno. Così come Ubaldi, autore della rete decisiva e che già aveva realizzato una doppietta all’andata. Partita non bella, con poco gioco e tanti palloni lunghi. Armillei alla fine ha scelto il 3-5-2 con Colarieti a centrocampo. Alessandria ha risposto con il 3-4-1-2. Nel primo tempo poche emozioni, solo un tiro di Mancini e un palo di De Sanctis, ma con Mortaro in fuorigioco. La partita è cambiata al 13’ della ripresa, quando sugli sviluppi di un angolo, nato da un buon colpo di testa di Mattia, Ubaldi ben appostato sul secondo palo non ha perdonato Meniconi. Nel finale, più Cannara che Foligno.
Al termine della partita, Armillei ha parlato di un “derby deciso da un episodio, il pari sarebbe stato più giusto. Ai ragazzi comunque non posso rimproverare nulla. La classifica non è bella, non possiamo certo nasconderci”.

CANNARA (3-4-1-2): Lori; Cerboni, Moracci, Orazzo; De Sanctis, Lira Ferreira, Mattia, Frustini (4’ st Lavano); Bagnolo (20’ st Ravanelli); Mortaro (1’ st Ubaldi), Bazzoffia (44’ st Faraghini). A disp. Cocchini, Jallow, Dedja, Brunetti, Fausti. All. Alessandria. 
FOLIGNO (3-5-2): Meniconi; Nuti, Dondoni, Aldrovandi; Colarieti (35’ st Bardeggia), Fondi (2’ st Settimi), Sanseverino, Marianeschi, Dita (46’ st Piancatelli); Zerbo, Mancini. A disp. Marricchi, Rossi, Giabbecucci, Fiki, Asllani, Betti. All. Armillei. 
ARBITRO: Vingo di Pisa 
RETI: 13’ st Ubaldi. 
NOTE: gara giocata a porte chiuse. Ammoniti: Aldrovandi, Marianeschi, Sanseverino, De Sanctis. Angoli: 5-8. Recupero: 0’ pt e 5’ st.

Tutti i risultati di giornata: Badesse-Aquila Montevarchi rinviata, Cannara-Foligno 1-0, Flaminia-Ostiamare 1-2, Follonica Gavorrano-Trestina 1-0, Grassina-Pianese 1-2, Montespaccato-Trastevere 1-2, Sangiovannese-Sinalunghese 2-0, Scandicci-S. Donato Tavarnelle 0-0, Tiferno-Siena 2-3.
Classifica: Trastevere 41, Trestina 34, Cannara 34, Aquila Montevarchi 33, Tiferno 32, Pianese 30, Gavorrano 29, Siena 29, Badesse 26, San Donato Tavarnelle 25, Sangiovannese 25, Ostia Mare 25, Foligno 21, Flaminia 21, Montespaccato 19, Sinalunghese 16, Scandicci 16, Grassina 13.

Articoli correlati