9.5 C
Foligno
mercoledì, Marzo 18, 2026
HomeSportFoligno ko anche col Cannara: ora la classifica si fa pericolosa

Foligno ko anche col Cannara: ora la classifica si fa pericolosa

Pubblicato il 28 Febbraio 2021 21:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sulle montagne di Foligno è tornata la neve. Gli esperti: “Basse temperature fino ad aprile”

Nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 marzo imbiancate le zone di Colfiorito e Le Franca. Dopo più di 40 giorni con un caldo superiore alla media, si ripiomba nel freddo invernale: il punto con MeteoFoligno

Ci ha lasciato l’ultimo partigiano di Foligno: addio a Francesco Stella

Conosciuto da tutti come Franco, ha rappresentato un importante pezzo di storia della città combattendo tra le fila della Resistenza. L’Anpi: “Ha lottato perché sognava un mondo fatto di libertà, giustizia, fratellanza e pace”

La storia di Foligno come “Città del Libro” nel calendario artistico della Fondazione Carifol

Lo storico strumento di comunicazione dell'Ente, forte di una nuova veste grafica, ripercorre la vocazione culturale e letteraria del territorio, insieme alla sua eccellenza manifatturiera. La presidente Sassi: "Non solo un simbolo, ma luogo di incontro tra generazioni e idee"

Il Cannara si conferma bestia nera del Foligno. Così come Ubaldi, autore della rete decisiva e che già aveva realizzato una doppietta all’andata. Partita non bella, con poco gioco e tanti palloni lunghi. Armillei alla fine ha scelto il 3-5-2 con Colarieti a centrocampo. Alessandria ha risposto con il 3-4-1-2. Nel primo tempo poche emozioni, solo un tiro di Mancini e un palo di De Sanctis, ma con Mortaro in fuorigioco. La partita è cambiata al 13’ della ripresa, quando sugli sviluppi di un angolo, nato da un buon colpo di testa di Mattia, Ubaldi ben appostato sul secondo palo non ha perdonato Meniconi. Nel finale, più Cannara che Foligno.
Al termine della partita, Armillei ha parlato di un “derby deciso da un episodio, il pari sarebbe stato più giusto. Ai ragazzi comunque non posso rimproverare nulla. La classifica non è bella, non possiamo certo nasconderci”.

CANNARA (3-4-1-2): Lori; Cerboni, Moracci, Orazzo; De Sanctis, Lira Ferreira, Mattia, Frustini (4’ st Lavano); Bagnolo (20’ st Ravanelli); Mortaro (1’ st Ubaldi), Bazzoffia (44’ st Faraghini). A disp. Cocchini, Jallow, Dedja, Brunetti, Fausti. All. Alessandria. 
FOLIGNO (3-5-2): Meniconi; Nuti, Dondoni, Aldrovandi; Colarieti (35’ st Bardeggia), Fondi (2’ st Settimi), Sanseverino, Marianeschi, Dita (46’ st Piancatelli); Zerbo, Mancini. A disp. Marricchi, Rossi, Giabbecucci, Fiki, Asllani, Betti. All. Armillei. 
ARBITRO: Vingo di Pisa 
RETI: 13’ st Ubaldi. 
NOTE: gara giocata a porte chiuse. Ammoniti: Aldrovandi, Marianeschi, Sanseverino, De Sanctis. Angoli: 5-8. Recupero: 0’ pt e 5’ st.

Tutti i risultati di giornata: Badesse-Aquila Montevarchi rinviata, Cannara-Foligno 1-0, Flaminia-Ostiamare 1-2, Follonica Gavorrano-Trestina 1-0, Grassina-Pianese 1-2, Montespaccato-Trastevere 1-2, Sangiovannese-Sinalunghese 2-0, Scandicci-S. Donato Tavarnelle 0-0, Tiferno-Siena 2-3.
Classifica: Trastevere 41, Trestina 34, Cannara 34, Aquila Montevarchi 33, Tiferno 32, Pianese 30, Gavorrano 29, Siena 29, Badesse 26, San Donato Tavarnelle 25, Sangiovannese 25, Ostia Mare 25, Foligno 21, Flaminia 21, Montespaccato 19, Sinalunghese 16, Scandicci 16, Grassina 13.

Articoli correlati