1.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomeSportLa Lucky Wind batte anche Valdiceppo

La Lucky Wind batte anche Valdiceppo

Pubblicato il 10 Dicembre 2019 18:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuova linfa per l’ex Merloni: pronti milioni di euro di investimenti

Dopo l'acquisto da parte di Plastmeccanica e di Lupini srl delle ultime due frazioni rimanenti dell'impianto, l'amministrazione comunale di Nocera Umbra ha fatto il punto sul risultato raggiunto. Previste somme importanti per la riqualificazione e nuovi posti di lavoro

A Belfiore un weekend all’insegna del Natale

Sabato 13 e domenica 14 dicembre una due giorni tra mercatini, presepi e momenti musicali dedicati ad adulti e bambini. Anche quest’anno porte aperte al Pozzo di San Girolamo che torna ad ospitare “La scala delle note”

Accoltellamento, confermati gli arresti domiciliari. Per il dirigente anche il braccialetto elettronico

Nella mattinata di venerdì 12 dicembre il Gip del Tribunale di Spoleto ha sciolto la riserva respingendo la richiesta della difesa del 60enne e inasprendo ulteriormente la misura cautelare a suo carico
La Lucky Wind si impone anche nel derby contro la Valdiceppo lottando per quaranta minuti e portando nella sua classifica altri due punti d’oro. Gara intensa, molto equilibrata e decisa nel finale da un attacco spumeggiante dei alchetti unitamente a qualche errore di troppo dalla lunetta per Casuscelli e compagni.

Eppure l’avvio è stato tutto di marca ospite con i ponteggiani precisi da fuori e molto bravi in difesa tanto da andare in pochi minuti su 2-12. Foligno reagisce, e con le triple di Raupys e Rath riportano la gara sui binari dell’equilibrio, che la farà da padrone praticamente per tutta la gara. Nel secondo quarto Milekic inizia ad essere un fattore e la Valdiceppo prova nuovamente la fuga arrivando sul 33-40 con la tripla di Casuscelli: poco prima della fine del secondo quarto però, prima Mariotti da tre e poi Anastasi proprio sulla sirena mandano le squadre a rifiatare sul 40-42.
Nella ripresa la gara si fa ancora più intensa con la Lucky Wind molto più attenta in difesa e finalmente costante in attacco: Mariotti ancora da tre seguito da “Jack” Tosti che si scalda ed infiamma il numeroso pubblico presente con alcune giocate di alto livello atletico. Ora è Foligno che prova a scappare ed approfittando di tre tiri realizzati da Guerrini chiude il terzo quarto sul 62-53: Speziali e Burini però non mollano, attaccano con coraggio e riaprono ancora la gara. Tosti è “on fire” e trascina i suoi, ma non basta perchè Milekic e ancora Burini mettono canestri importanti. A quattro dalla fine la Valdiceppo è avanti di uno 72-73 ma la tripla di Rath riporta avanti i falchi. Il finale è concitato, il pubblico caldissimo e gli ospiti si lasciano innervosire forse un pò troppo: lo stesso Milekic rimedia un tecnico e dalla lunetta la mano dei ragazzi di Campigotto non è precisa. Raupys da due porta avanti di tre Foligno e le triple del possibile pareggio di Causcelli e Lucarelli non vanno a segno: chiude capitan Mariotti dalla lunetta.
Il derby è vinto, altri due punti portati alla causa davanti ad un pubblico numeroso e partecipe: i ragazzi di coach Pierotti possono festeggiare una gara giocata bene contro una rivale “tosta” e di ottimo livello.
Prossimo appuntamento Vasto, trasferta lontana ed insidiosa prima di tornare al Palapaternesi per chiudere il girone di andata con Bramante Pesaro.

Lucky Wind Foligno – Valdiceppo Basket 82-77 (20-20, 20-22, 22-11, 20-24)
Foligno: Tosti 14, Rath 15, Mariotti 13, Raupys 21, Karpuk 7, Guerrini 7, Pandolfi Elmi ne, Anastasi 5, Baldinotti ne, Dolci ne, Donati, Marani ne.. All. Pierotti, Mariani e Foglietta
Valdiceppo: Speziali 14, Milekic 15, Meschini 8, Casuscelli 12, Giovagnoli 7, Anastasi, Burini 14, Orlandi 3, Lucarelli 4, Taccucci ne, Bindocci ne.. All. Campigotto.

Articoli correlati