11.3 C
Foligno
sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportLa Lucky Wind batte anche Valdiceppo

La Lucky Wind batte anche Valdiceppo

Pubblicato il 10 Dicembre 2019 18:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Enrico Rava sul palco del “San Domenico” per un concerto a due con Giovanni Guidi

Il più noto jazzista italiano al mondo sarà a Foligno sabato 27 aprile nell’ambito del “Premio Mario Guidi” promosso dagli Amici della Musica. Domenica appuntamento con Simone Sansonetti e il suo trio, vincitore dell’edizione 2023 del riconoscimento

Primavera medievale, a Bevagna è l’ora dell’arco storico

La disfida è in programma la disfida tra gli arcieri delle quattro Gaite. Fino a domenica un ricco cartellone di appuntamenti, a partire dalla conferenza che vedrà la partecipazione dell'illustre medievista Franco Cardini

“Umbria Factory Off”: tocca alle compagnie teatrali emergenti

Teatro di narrazione per il cartellone multiforme e versatile di “Umbria Factory Off”. Sono due i prossimi spettacoli in programma: “Nuove abitudini per la notte” di Impegnoso-Papapietro a Spello e “Illiberis. Fiaba per un padre mai nato” di Sesti-Contini a Foligno
La Lucky Wind si impone anche nel derby contro la Valdiceppo lottando per quaranta minuti e portando nella sua classifica altri due punti d’oro. Gara intensa, molto equilibrata e decisa nel finale da un attacco spumeggiante dei alchetti unitamente a qualche errore di troppo dalla lunetta per Casuscelli e compagni.

Eppure l’avvio è stato tutto di marca ospite con i ponteggiani precisi da fuori e molto bravi in difesa tanto da andare in pochi minuti su 2-12. Foligno reagisce, e con le triple di Raupys e Rath riportano la gara sui binari dell’equilibrio, che la farà da padrone praticamente per tutta la gara. Nel secondo quarto Milekic inizia ad essere un fattore e la Valdiceppo prova nuovamente la fuga arrivando sul 33-40 con la tripla di Casuscelli: poco prima della fine del secondo quarto però, prima Mariotti da tre e poi Anastasi proprio sulla sirena mandano le squadre a rifiatare sul 40-42.
Nella ripresa la gara si fa ancora più intensa con la Lucky Wind molto più attenta in difesa e finalmente costante in attacco: Mariotti ancora da tre seguito da “Jack” Tosti che si scalda ed infiamma il numeroso pubblico presente con alcune giocate di alto livello atletico. Ora è Foligno che prova a scappare ed approfittando di tre tiri realizzati da Guerrini chiude il terzo quarto sul 62-53: Speziali e Burini però non mollano, attaccano con coraggio e riaprono ancora la gara. Tosti è “on fire” e trascina i suoi, ma non basta perchè Milekic e ancora Burini mettono canestri importanti. A quattro dalla fine la Valdiceppo è avanti di uno 72-73 ma la tripla di Rath riporta avanti i falchi. Il finale è concitato, il pubblico caldissimo e gli ospiti si lasciano innervosire forse un pò troppo: lo stesso Milekic rimedia un tecnico e dalla lunetta la mano dei ragazzi di Campigotto non è precisa. Raupys da due porta avanti di tre Foligno e le triple del possibile pareggio di Causcelli e Lucarelli non vanno a segno: chiude capitan Mariotti dalla lunetta.
Il derby è vinto, altri due punti portati alla causa davanti ad un pubblico numeroso e partecipe: i ragazzi di coach Pierotti possono festeggiare una gara giocata bene contro una rivale “tosta” e di ottimo livello.
Prossimo appuntamento Vasto, trasferta lontana ed insidiosa prima di tornare al Palapaternesi per chiudere il girone di andata con Bramante Pesaro.

Lucky Wind Foligno – Valdiceppo Basket 82-77 (20-20, 20-22, 22-11, 20-24)
Foligno: Tosti 14, Rath 15, Mariotti 13, Raupys 21, Karpuk 7, Guerrini 7, Pandolfi Elmi ne, Anastasi 5, Baldinotti ne, Dolci ne, Donati, Marani ne.. All. Pierotti, Mariani e Foglietta
Valdiceppo: Speziali 14, Milekic 15, Meschini 8, Casuscelli 12, Giovagnoli 7, Anastasi, Burini 14, Orlandi 3, Lucarelli 4, Taccucci ne, Bindocci ne.. All. Campigotto.

Articoli correlati