14 C
Foligno
lunedì, Ottobre 12, 2026
HomeSportUc Foligno, Mattia Proietti Gagliardoni e Leonardo Micanti campioni umbri

Uc Foligno, Mattia Proietti Gagliardoni e Leonardo Micanti campioni umbri

Pubblicato il 14 Giugno 2022 16:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno vince contro la Maceratese ed entra nella storia espugnando il “Recina”

Dopo le critiche post-Angelana il Foligno di mister Di Loreto risponde sul campo. I Falchetti vincono per la prima volta in casa dei marchigiani grazie alle reti di Babbi e Sylla

Dalla sicurezza nelle strade al Dup: si torna a dibattere in prima e seconda commissione

Le due sedute sono convocate rispettivamente per il 14 e il 22 ottobre. Commissari chiamati a sciogliere alcuni dei nodi più rilevanti della programmazione cittadina e della gestione del territorio

Foligno, all’Ufficio Tributi potenziati orari e appuntamenti per Imu e Tari

Dal 15 ottobre scatta il nuovo piano d'accesso allo sportello: anticipata l'apertura al mattino e triplicati i giorni su prenotazione online. Il vicesindaco Meloni: "Meno attese e servizi più rapidi"

Doppio titolo di campione regionale per l’Unione Ciclistica Foligno. Al Trofeo Biesse Medica di Mocaiana, prova valida per l’assegnazione dei titoli regionali per le categorie Allievi ed Esordienti, Mattia Proietti Gagliardoni e Leonardo Micanti si sono laureati campioni umbri.

Reduce da due vittorie consecutive la formazione Allievi diretta da Luciano Piermatti ha saputo gestire bene i favori del pronostico e la relativa pressione. Complici sia il vento che i tatticismi, la gara, di 72 km totali e impreziosita dalla presenza di ben 102 partenti, si è sviluppata senza particolari sussulti fino all’ultima delle quattro tornate previste. A forzare la mano è stato proprio Mattia Proietti Gagliardoni. Alla fine il corridore dell’Uc Foligno si è preso la terza piazza e la maglia di campione regionale.

Già le prove degli Esordienti avevano portato soddisfazioni per la società guidata da Moreno Petrini. In quella dei primi anno astuzia e determinazione hanno fatto la differenza in favore di Leonardo Micanti, lesto nell’infilare al fotofinish il padrone di casa Giorgio Bramini Goretti della Gubbio Ciclismo Mocaiana nel testa a testa per il titolo umbro di categoria.

Articoli correlati