8.9 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeSportUc Foligno, Mattia Proietti Gagliardoni e Leonardo Micanti campioni umbri

Uc Foligno, Mattia Proietti Gagliardoni e Leonardo Micanti campioni umbri

Pubblicato il 14 Giugno 2022 16:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Metanodotto Snam, Avs chiede chiarimenti sulla costruzione dell’opera alla Regione

La vicenda è pronta a finire sui banchi dell’assemblea legislativa convocata per giovedì 5 febbraio. Diverse le perplessità espresse nell’interrogazione a firma di Fabrizio Ricci sull’impatto che avrà sul territorio in termini ambientali e paesaggistici

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

Doppio titolo di campione regionale per l’Unione Ciclistica Foligno. Al Trofeo Biesse Medica di Mocaiana, prova valida per l’assegnazione dei titoli regionali per le categorie Allievi ed Esordienti, Mattia Proietti Gagliardoni e Leonardo Micanti si sono laureati campioni umbri.

Reduce da due vittorie consecutive la formazione Allievi diretta da Luciano Piermatti ha saputo gestire bene i favori del pronostico e la relativa pressione. Complici sia il vento che i tatticismi, la gara, di 72 km totali e impreziosita dalla presenza di ben 102 partenti, si è sviluppata senza particolari sussulti fino all’ultima delle quattro tornate previste. A forzare la mano è stato proprio Mattia Proietti Gagliardoni. Alla fine il corridore dell’Uc Foligno si è preso la terza piazza e la maglia di campione regionale.

Già le prove degli Esordienti avevano portato soddisfazioni per la società guidata da Moreno Petrini. In quella dei primi anno astuzia e determinazione hanno fatto la differenza in favore di Leonardo Micanti, lesto nell’infilare al fotofinish il padrone di casa Giorgio Bramini Goretti della Gubbio Ciclismo Mocaiana nel testa a testa per il titolo umbro di categoria.

Articoli correlati