Uc Foligno, Mattia Proietti Gagliardoni e Leonardo Micanti campioni umbri

Il doppio successo è arrivato in occasione del Trofeo Biesse Medica di Mocaiana valido per l’assegnazione dei titoli regionali per le categorie Allievi ed Esordienti

Il podio del Trofeo Biesse Medica di Mocaiana

Doppio titolo di campione regionale per l’Unione Ciclistica Foligno. Al Trofeo Biesse Medica di Mocaiana, prova valida per l’assegnazione dei titoli regionali per le categorie Allievi ed Esordienti, Mattia Proietti Gagliardoni e Leonardo Micanti si sono laureati campioni umbri.

Reduce da due vittorie consecutive la formazione Allievi diretta da Luciano Piermatti ha saputo gestire bene i favori del pronostico e la relativa pressione. Complici sia il vento che i tatticismi, la gara, di 72 km totali e impreziosita dalla presenza di ben 102 partenti, si è sviluppata senza particolari sussulti fino all’ultima delle quattro tornate previste. A forzare la mano è stato proprio Mattia Proietti Gagliardoni. Alla fine il corridore dell’Uc Foligno si è preso la terza piazza e la maglia di campione regionale.

Già le prove degli Esordienti avevano portato soddisfazioni per la società guidata da Moreno Petrini. In quella dei primi anno astuzia e determinazione hanno fatto la differenza in favore di Leonardo Micanti, lesto nell’infilare al fotofinish il padrone di casa Giorgio Bramini Goretti della Gubbio Ciclismo Mocaiana nel testa a testa per il titolo umbro di categoria.

Logo rgu.jpg

di Simone Lini

Aggiungi un commento