7.9 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 24, 2025
HomeAttualità"Enigmi della Sistina": Corrado Augias ai microfoni di Radio Gente Umbra

“Enigmi della Sistina”: Corrado Augias ai microfoni di Radio Gente Umbra

Pubblicato il 11 Luglio 2014 09:20 - Modificato il 6 Settembre 2023 10:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, associazioni di categoria contro le tariffe dell’imposta di soggiorno

Le tariffe partiranno da 1 euro fino ad un tetto di 3,50 euro e riguarderanno tutte le strutture. Baldassarri (Federalberghi): "Contrari alla tassa, prezzi troppo alti". Berrichillo (B&B): "C'è scetticismo ma saremo collaborativi"

A Foligno 500 visitatori per la mostra su De Gasperi

Accolti più di 230 studenti degli istituti superiori del territorio, che hanno potuto vivere dei percorsi dedicati. Dall'associazione Cifre: "Riscontrato l’interesse del territorio"

A Foligno nasce “Maglie di inclusione”

Figlio dell'unione d'intenti della società biancazzurra, insieme alle cooperative Ellelle, Dinamica e La Locomotiva, e all'Usl Umbria 2, il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi del Marco Mola Team di creare le proprie divise

L’evento-discussione “Gli Enigmi della Sistina” è stato condotto da Corrado Augias e dallo storico dell’arte Giovanni Carlo Federico Villa, i quali hanno esposto in maniera molto suggestiva e interessante i retroscena e le vicende legate alla realizzazione degli affreschi della Cappella Sistina ad opera di Michelangelo Buonarroti. La discussione iconografica e storico-artistica è tratta da “I segreti del Vaticano” e vuole ricordare il 450° anniversario della morte del geniale artista.

Articoli correlati