19.5 C
Foligno
martedì, Luglio 7, 2026
HomeEconomiaAnche gli ex dipendenti contro Pasta Julia Srl

Anche gli ex dipendenti contro Pasta Julia Srl

Pubblicato il 31 Luglio 2014 15:51 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mauro Zampolini nuovo presidente dei Lions

Il neurologo e fisiatra guiderà il club durante il sessantesimo anniversario della sua fondazione. Filo conduttore del mandato "servire il prossimo e costruire il futuro"

Foligno senza Casa di comunità, l’allarme del Pd: “Medici costretti a spostarsi altrove”

I dem denunciano il rischio concreto che, in assenza di una sede e di una soluzione transitoria, i rappresentanti della categoria debbano garantire ore in altri comuni privando i cittadini di un servizio importante. "Assenza di programmazione regionale"

A Colfiorito una serata dedicata agli asteroidi

In programma per venerdì 10 luglio una conferenza scientifica a cura di Roberto Nesci. A seguire l'osservazione del cielo stellato e dei corpi celesti sotto la guida dei soci di Antares

Se Nico Valecchi può contare sul beneplacito di sindacati e lavoratori, altrettanto non si può dire degli ex dipendenti di Pasta Julia. In una nota, infatti, un gruppo di ex lavoratori dello stabilimento spellano di via del Pastificio racconta la propria verità, ed in particolare – si legge – il calvario affrontato per recuperare ciò che la società gli deve a titolo di trattamento di fine rapporto. “È da più un anno e mezzo ormai – scrivono – che siamo stati costretti a lasciare il nostro lavoro per gravi motivi legati ad incomprensioni con i rappresentanti della società che gestisce attualmente il pastificio. Per il recupero del tfr – spiegano – che la società aveva fatto letteralmente “sparire” dalla sua contabilità e di conseguenza dalle nostre buste paga, ci siamo dovuti attivare presso la Direzione provinciale del lavoro di Perugia che, applicando le regole e gli accertamenti del caso, ha eseguito due tentativi di conciliazione: uno a gennaio 2014 e l’altro, richiesto proprio da Pasta Julia Srl, lo scorso 29 luglio. Ad entrambi gli incontri però – denunciano – nessun rappresentante della società si è presentato, senza dare il minimo cenno di riscontro né a noi né all’autorità preposta”. Da qui l’appello a chi ancora lavora all’interno dello stabilimento spellano. “Naturalmente anche noi daremo seguito a quanto ci viene consentito – concludono – ma vorremmo inviare un messaggio ai nostri ex colleghi, che forse non sono ben consapevoli del modus operandi dei loro attuali datori di lavoro”.

Articoli correlati