24.5 C
Foligno
martedì, Settembre 8, 2026
HomeEconomiaPasta Julia, l'ok a Valecchi e la soddisfazione dei sindacati

Pasta Julia, l’ok a Valecchi e la soddisfazione dei sindacati

Pubblicato il 2 Agosto 2014 15:15 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Assegnati i premi allo sport 2026: tutti i vincitori

La commissione ha vagliato 35 candidature inoltrate da 16 società del territorio. Riconoscimento speciale per il Fair Play all'associazione Amici del Cuore Valle Umbra

Il Foligno presenta la stagione al Trinci. Contardi: “Se Fedeli vorrà, pronto a rimanere”

La serata ha visto la società biancazzurra presentare la prima squadra, insieme al settore women, alla juniores e alla collaborazione con il Foligno Futsal. Cesaro: “Ciliegina sulla torta per la Festa dello Sport”

L’imbattibile Santarelli vince ancora: la sua Turchia batte l’Italia e si prende l’Europeo

Trionfo al tiebreak contro l'Italia di Velasco: il coach folignate firma il bis continentale e conquista l'ennesimo titolo dell'anno

Grande soddisfazione tra le fila sindacali dopo il disco verde alla proposta di piano industriale presentata da Nico Valecchi da parte dell’assemblea dei soci di Pasta Julia Spa. “Dopo quasi un anno di spinte contraddittorie – commentano Augusto Paolucci e Loreto Fioretti, rispettivamente Flai Cgil e Fai Cisl – marce in avanti e all’indietro, soggetti che quando devono dimostrare con i fatti spariscono e altri che si presentano all’ultimo minuto tutt’altro che trasparenti, ha vinto la linea del lavoro e del sindacato”. Alla fine a spuntarla tra i due soggetti interessati al sito spellano di via del Pastificio è stato il titolare della Srl, che in tutti questi mesi ha sempre potuto contare sul sostegno di sindacati e lavoratori. “Quella di Valecchi – spiegano – è stata fin dall’inizio una proposta che ha privilegiato il lavoro, la continuità ed il futuro produttivo dell’azienda. E questo risultato – proseguono – non è casuale quanto piuttosto il frutto della costante iniziativa del sindacato e dei lavoratori che hanno avuto ragione anche nei confronti di chi a lungo ha tentennato o peggio ancora ha cercato di privilegiare soluzioni sbagliate”. Da qui il ringraziamento alle istituzioni per la vicinanza dimostrata nei confronti dei lavoratori e l’impegno delle stesse sigle sindacali a proseguire sulla strada intapresa continuando a vigilare “per fare in modo che il risultato raggiungo venga via via riempito di lavoro e di futuro”. “La vicenda della Pasta Julia di Spello – concludono Fioretti e Paolucci – è l’ennesima dimostrazione, anche per gli scettici e per chi scommette nel declino del sindacato, che la lotta dei lavoratori è fondamentale e soprattutto che la lotta paga”.

Articoli correlati