33.4 C
Foligno
martedì, Giugno 23, 2026
HomeAttualitàCinque volte Innocenzi, bis anche ad Ascoli

Cinque volte Innocenzi, bis anche ad Ascoli

Pubblicato il 3 Agosto 2014 18:15 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al Nuovo Cinema Vittoria voci distorte e palco vuoto per interrogare la città sugli spazi culturali

Lo scorso sabato (20 giugno) i locali al numero 85 di corso Cavour sono stati abitati da un’installazione, realizzata nell’ambito del Dancity. Un loop durato tre ore in attesa di uno spettacolo mai iniziato

Giochi interdetti in scuole e parchi: 200 quelli non conformi

L’assessore ai Lavori pubblici Marco Cesaro ha reso noto che la visita ispettiva dello scorso maggio ha evidenziato diverse criticità. Nel frattempo la giunta si è attivata per risolvere il problema, stanziando 30mila euro

Beccato con 65 chili di cocaina: condannato a quasi 15 anni il ristoratore folignate

Tra i reati contestati l’associazione a delinquere, mentre è stato assolto dall’accusa di autoriciclaggio. Per lui anche una multa di circa 128mila euro

Grande doppietta di Luca Innocenzi alla Quintana di Ascoli. Dopo un primo trionfo a luglio, il cavaliere folignate si è aggiudicato anche la Giostra di agosto – quella dedicata a Sant’Emidio, patrono del capoluogo marchigiano – che si è tenuta domenica pomeriggio. Innocenzi ha così regalato al sestiere di Porta Solestà il suo venticinquesimo palio – quello del sessantennale – conquistando la sua settima vittoria in terra ascolana sempre in sella a Dorilas. Suo il risultato migliore con 1932 punti, seguito dal cavaliere di Porta Tufilla, l’altro folignate in pista, ossia Massimo Gubbini che si è assicurato il secondo posto con 1858 punti. Terzo sul podio Denny Coppari per il sestiere Piazzarola con un punteggio di 1828. I due cavalieri folignati sono arrivati alla terza tornata insieme ai fantini dei sestieri Piazzarola e Porta Maggiore. Quintana sfortunata, invece, per Porta Romana e Sant’Emidio, che si sono ritirati alla seconda tornata. Stagione d’oro, quindi, per Luca Innocenzi che in sette competizioni si è aggiudicato ben cinque palii: dalla Giostra della Sfida di Foligno alle due di Moie per terminare con la doppietta di Ascoli. Ma non solo, il cavaliere folignate si è messo in mostra anche a Sulmona, vincendo il primo turno della Giostra, quello del sabato, ma uscendo purtroppo in semifinale, la domenica successiva.

 

Articoli correlati