31.9 C
Foligno
martedì, Giugno 23, 2026
HomeAttualitàCinque volte Innocenzi, bis anche ad Ascoli

Cinque volte Innocenzi, bis anche ad Ascoli

Pubblicato il 3 Agosto 2014 18:15 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giochi interdetti in scuole e parchi: 200 quelli non conformi

L’assessore ai Lavori pubblici Marco Cesaro ha reso noto che la visita ispettiva dello scorso maggio ha evidenziato diverse criticità. Nel frattempo la giunta si è attivata per risolvere il problema, stanziando 30mila euro

Beccato con 65 chili di cocaina: condannato a quasi 15 anni il ristoratore folignate

Tra i reati contestati l’associazione a delinquere, mentre è stato assolto dall’accusa di autoriciclaggio. Per lui anche una multa di circa 128mila euro

Pubblicate le graduatorie dei nidi comunali: accolti 80 nuovi bambini

Presentate complessivamente 199 domande: in 119 restano in attesa. Solo nove tra i nuovi ingressi potranno usufruire dell'orario lungo. Tutti i numeri struttura per struttura

Grande doppietta di Luca Innocenzi alla Quintana di Ascoli. Dopo un primo trionfo a luglio, il cavaliere folignate si è aggiudicato anche la Giostra di agosto – quella dedicata a Sant’Emidio, patrono del capoluogo marchigiano – che si è tenuta domenica pomeriggio. Innocenzi ha così regalato al sestiere di Porta Solestà il suo venticinquesimo palio – quello del sessantennale – conquistando la sua settima vittoria in terra ascolana sempre in sella a Dorilas. Suo il risultato migliore con 1932 punti, seguito dal cavaliere di Porta Tufilla, l’altro folignate in pista, ossia Massimo Gubbini che si è assicurato il secondo posto con 1858 punti. Terzo sul podio Denny Coppari per il sestiere Piazzarola con un punteggio di 1828. I due cavalieri folignati sono arrivati alla terza tornata insieme ai fantini dei sestieri Piazzarola e Porta Maggiore. Quintana sfortunata, invece, per Porta Romana e Sant’Emidio, che si sono ritirati alla seconda tornata. Stagione d’oro, quindi, per Luca Innocenzi che in sette competizioni si è aggiudicato ben cinque palii: dalla Giostra della Sfida di Foligno alle due di Moie per terminare con la doppietta di Ascoli. Ma non solo, il cavaliere folignate si è messo in mostra anche a Sulmona, vincendo il primo turno della Giostra, quello del sabato, ma uscendo purtroppo in semifinale, la domenica successiva.

 

Articoli correlati