6.8 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeCulturaNuovo successo per "Montelago Celtic Festival"

Nuovo successo per “Montelago Celtic Festival”

Pubblicato il 4 Agosto 2014 15:03 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Bilancio più che positivo per la XII edizione di “Montelago Celtic Festival”. Ventimila le persone che, l’uno e il due agosto, hanno campeggiato nella Terra di Mezzo di Colfiorito e Taverne di Serravalle di Chienti per la festa celtica ormai divenuta un appuntamento fisso per gli appassionati del genere, provenienti da tutta la penisola e anche da fuori Italia. A spingere i tanti partecipanti la voglia di immergersi in un mondo fantastico – circondati dalla natura incontaminata – per riscoprire lo spirito comunitario. Diciassette concerti e trentasei ore di musica non stop con i migliori gruppi della produzione europea che unisce la sonorità della tradizione con le nuove tecnologie musicali. Non solo musica, ma anche rievocazione storica, fantasy e sport. Non sono  mancate le emozioni grazie allo spettacolo dei grandi fuochi, l’avvincente battaglia degli eserciti e i dodici matrimoni celtici. Il divertimento è stato garantito dagli attesi giochi del tiro alla fune e del lancio del tronco e della pietra e il torneo di rugby a 7 “Flowers of Montelago”, vinto dal Cus Perugia. Nei due giorni c’è stato spazio anche per la cultura con seminari, convegni e letture sull’universo Fantasy nella Tenda Tolkien. Numerosi gli stage di musica celtica e le attività all’aria aperta con passeggiate guidate alla scoperta del territorio. Tanti i giovani, gli adulti e le famiglie che hanno partecipato con un incremento, rispetto all’edizione 2013, del 10%. Un evento, targato “Arte Nomade”, che punta a crescere con il team organizzativo già impegnato a pensare all’edizione 2015.

Articoli correlati