10.6 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeAttualitàSpoleto, un'App per conoscere le bellezze del territorio

Spoleto, un’App per conoscere le bellezze del territorio

Pubblicato il 7 Agosto 2014 13:55 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Verrà presentata venerdì 8 agosto, alle 11, nella sala dello Spagna di Palazzo Comunale la nuova app per visitare e scoprire Spoleto. “L’applicazione, per smartphone e tablet – fanno sapere in una nota del Comune – si basa sulla cosiddetta tecnologia della realtà aumentata. Voluta da realtà spoletine del mondo dell’associazionismo, del terzo settore e della stesse istituzioni pubbliche, permetterà di promuovere turisticamente l’intero comprensorio, sfruttando le potenzialità fornite dalle nuove tecnologie per valorizzare gli itinerari storico-artistici e turistici orientandosi in maniera peculiare verso il turismo accessibile. Alla presentazione prenderanno parte, oltre al sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli, altri rappresentanti del Comune e dell’Associazione Opera Segno dell’Alta Marroggia.

Articoli correlati