7.7 C
Foligno
martedì, Febbraio 17, 2026
HomeCulturaFoligno: sale l'attesa per il concerto di Uto Ughi

Foligno: sale l’attesa per il concerto di Uto Ughi

Pubblicato il 21 Agosto 2014 15:38 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Un evento di grande qualità in una piazza restaurata e più bella di prima, pronta a sfoggiare le sue nuove bellezze. Il 30 agosto Foligno ospiterà il concerto del famoso violinista Uto ughi e i Filarmonici di Roma. L’appuntamento è alle ore 20,30 in piazza San Domenico. Il concerto chiuderà l’edizione 2014 del progetto “Omaggio all’Umbria”. La scelta dello scenario va a confermare le finalità alla base di tale progetto, cioè la valorizzazione del patrimonio architettonico, storico e naturalistico della regione. È già quasi tutto esaurito per quanto riguarda i biglietti. Previste circa 2000 presenze. “Piazza San Domenico è stata una bella sorpresa – afferma l’organizzatrice dell’evento Laura Musella – è stata riportata alla sua bellezza originale e adesso ha tutte le caratteristiche per ospitare un evento qualitativamente e quantitativamente così vasto”. Viotti, Kleisler, Paganini e Camille Saint Saens, questo parte del programma che verrà eseguito da Uto Ughi, che torna a Foligno dopo ben 17 anni. L’allora giunta Salari lo aveva infatti invitato per inaugurare l’Auditorium San Domenico. A sostenere l’evento di sabato 30 agosto la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e il Gal Valle Umbra e Sibillini che per l’occasione ha organizzato, alle ore 10,30 presso l’Auditorium, un incontro alla scoperta di un prodotto importante per l’Umbria: il miele. Una giornata dunque dedicata all’Umbria e alla sua valorizzazione. Il costo del biglietto per lo spettacolo serale oscilla tra i 10 e i 15 euro. Un messaggio importante in un momento di crisi delicato, che vuole rendere la cultura a portata di tutti.

Articoli correlati