25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronacaFoligno, carabinieri e municipale contro l'accattonaggio

Foligno, carabinieri e municipale contro l’accattonaggio

Pubblicato il 23 Agosto 2014 07:21 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Tre pattuglie dell’arma dei carabinieri e una della polizia municipale per un’operazione conginta contro l’accattonaggio – alle volte anche molesto – denunciato con sempre più frequenza dai cittadini. La città è quella di Foligno, le zone sottoposte a controllo – all’alba di venerdì – quelle dei parcheggi dell’ospedale e dei centri commerciali. Setacciato anche il centro storico. Il risultato, dieci cittadini extracomunitari identificati, che si aggiravano nei parcheggi per chiedere denaro agli avventori. Due cittadini sono risultati non in regola con il permesso di soggiorno: una 24enne nigeriana, raggiunta da un decreto di espulsione dal territorio italiano e accompagnata in questura, a Perugia, per l’ espulsione; mentre un altro cittadino, sempre di origini nigeriane, è stato trovato in possesso di un permesso di soggiorno scaduto. L’uomo avrà quindi, 15, giorni di tempo per regolarizzare la sua posizione. Intanto, sono in corso accertamenti a carico di due proprietari di appartamenti che avevano dato ospitalità ad alcuni cittadini stranieri.

Articoli correlati