30.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeSportMemorial "Minelli": Falchetti ko contro il Gualdo Casacastalda

Memorial “Minelli”: Falchetti ko contro il Gualdo Casacastalda

Pubblicato il 24 Agosto 2014 18:56 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Partita così così, calci di rigore splendidi. Può essere questo, in estrema sintesi, il resoconto del tredicesimo memorial Sergio Minelli che ha visto il Gualdo Casacastalda trionfare sul Foligno. Una partita poco divertente, che ha scaldato il pubblico solamente dagli undici metri con cucchai, tiri sotto il sette ed un solo errore, quello di Urbanelli, su 14 tiri. L’occasione più grande del primo tempo per i Falchetti arriva dopo solamente tre giri di orologio. Coresi batte una punizione potente e centrale. Di Nardo non trattiene, respingendo sui piedi di Vegnaduzzo che arriva però sbilanciato sul pallone sparando alto a pochissimi passi dalla porta. La risposta del Gualdo Casacastalda non si fa attendere. Siamo al 7′ e Tomassini calcia bene da posizione ravvicinata, ma Biscarini compie un autentico miracolo. Nella fase centrale del primo tempo il Gualdo sembra comportarsi meglio, con il Foligno che nelle retrovie deve ancora oliare qualche meccanismo. Due minuti prima del quarto d’ora Marcheggiani, lanciato a rete, viene fermato da Ciurnelli che devia il suo tiro in angolo. Al 23′ da segnalare anche l’uscita dal campo di Canestri dopo un duro intervento di Calzola. Alla mezz’ora si rivede il Foligno con l’ottimo De Costanzo. Il “pocho” ruba palla sulla sinistra, la mette al limite dell’area per Vegnaduzzo. Scarico per l’accorrente Monaco che calcia bene con Di Nardo che para con i piedi. Prima del duplice fischio spazio anche ad un tiro al volo (alto) di De Costanzo e all’ottimo colpo di testa di Cenerini in area folignate su corner di Brescia, ma la traiettoria centrale viene bloccata da Biscarini. La ripresa si apre con il gol del Gualdo Casacastalda. Male nella circostanza la difesa del Foligno che cincischia sul passaggio filtrante della squadra di casa. Esce anche Biscarini a vuoto con Tomassini che insacca facilmente soffiando il pallone alla retroguardia biancazzurra. Il Foligno non riesce ad inventarsi nulla di pericoloso. Solo al 35′ Coresi imbecca bene Urbanelli in area ma il suo tiro è sì potente, ma centrale. Di Nardo chiude. Il pareggio arriva al 39′ con Adamo che di testa insacca dopo un corner folignate. Dagli undici metri trionfa il Gualdo Casacastalda.

GUALDO CASACASTALDA-FOLIGNO 1-1 (8-7 d.c.r.)

GUALDO CASACASTALDA (4-1-4-1): Di Nardo, Pandolfi (26’st Della Spoletina), Cotroneo, Cenerini (23’st Zanchi), Canestri (25′ Tofoni), Goretti, Marcheggiani (32’st Crocetti), Brescia (8’st Gaggioli), Gramaccia (23’st Esposito), Pisani (8’st Bussi), Tomassini (26’st Martini). A disp.: Fiorucci, Bianconi, Messineo. All.: Giunti.

FOLIGNO (4-3-3): Biscarini, Calzola, Ciurnelli (12’st Menchinella), Adamo, Petterini, Monaco (21’st Veneroso), Coresi, Montanari (37’st Luchini), De Costanzo (12’st Castellana), Vegnaduzzo, Urbanelli. A disp.: Palmieri, Marani, Chiani, Agostini, Fanini, Fondi, Bravini. All.: Petrini

ARBITRO: Zimbardi di Perugia (Appolloni-Pioli).
MARCATORI: 6’st Tomassini (GC), 39’st Adamo (F).
NOTE: Giornata soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni. Incasso devoluto in beneficenza. Ammoniti: Calzola (F). Spettatori: 200 circa. Angoli: 6-2 per il Gualdo Casacastalda. Recupero: pt 1′; st 4′. Sequenza rigori: Coresi (F) gol, Goretti (GC) gol, Vegnaduzzo (F) gol, Bussi (GC) gol, Petterini (F) gol, Gaggioli (GC) gol, Luchini (F) gol, Martini (GC) gol, Menchinella (F) gol, Esposito (GC) gol, Veneroso (F) gol, Crocetti (GC) gol, Urbanelli (F) parato, Zanchi (GC) gol.

Articoli correlati