10.6 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeCronacaBevagna, il saluto del sindaco a don Marco Rufini

Bevagna, il saluto del sindaco a don Marco Rufini

Pubblicato il 25 Agosto 2014 16:30 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

‘Ho ringraziato di cuore don Marco, per l’impegno serio, appassionato, attento e caritatevole col quale ha sempre guidato spiritualmente la comunità bevanate. Mi mancherà in particolar modo la sua intelligente ironia, che ha indotto me, come tanti altri concittadini, a tante importanti riflessioni’. Commenta così Analita Polticchia, sindaco di Bevagna, l’addio di don Marco Rufini. Il parroco ha infatti lasciato la comunità bevanate dopo sei anni di attività pastorale. L’ultimo saluto alla città ieri, in occasione delle celebrazioni per la festa del compatrono Beato Giacomo. L’annuncio, invece, era già arrivato da qualche giorno. Dal palco del musical “Pinocchio” – di fronte ad oltre cinquecento persone – don Marco aveva anticipato l’imminente trasferimento ed aveva colto l’occasione per ringraziare la città tutta e soprattutto i ragazzi dell’Oratorio Anspi San Michele Arcangelo. Durante l’addio, l’ormai ex parroco bevanate ha detto espressamente di non voler ricevere regali, invitando gli eventuali interessati a donare fondi alla Caritas dell’Arcidiocesi di Spoleto. Unica eccezione, alcuni preziosi volumi dedicati a Bevagna, consegnati dal sindaco Analita Polticchia nel corso dell’incontro avuto ieri tra i due.  

Articoli correlati