7.3 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeAttualitàQuintana di Foligno, stasera verrà svelato il Palio di Giostra

Quintana di Foligno, stasera verrà svelato il Palio di Giostra

Pubblicato il 28 Agosto 2014 16:12 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Quintana, si entra nel vivo dei festeggiamenti in vista della Giostra della Rivincita in programma per il prossimo 14 settembre al Campo de li Giochi. Questa sera alle 21, nel Salone d’Onore di palazzo Candiotti, verrà svelato il Palio di Giostra disegnato per questa edizione dal giovane artista folignate – il più giovane di tutti i tempi – Stefano Emili, conosciuto con il nome di (Come) Achille. In programma anche la presentazione ufficiale degli eventi che accompagneranno popolani e appassionati alla sfida tra i dieci binomi. Intanto per domani è prevista l’apertura di otto delle dieci taverne. Porte spalancate al Badia, al  Cassero, al Croce Bianca, al Contrastanga, a La Mora, al Morlupo, al Pugilli e allo Spada. Apertura posticipata di un giorno invece per il Giotti, mentre l’Ammanniti aprirà la Locanda della Rosa solo lunedì. In agenda, inoltre, per sabato le prove ufficiali al Campo de li Giochi, mentre domenica Foligno si calerà nelle atmosfere barocche con l’attesissima Fiera dei Soprastanti. Insomma, che le danze abbiano inizio. 

 

Articoli correlati