5.3 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeAttualitàFoligno si prepara all'edizione 2014 de "I Primi D'Italia"

Foligno si prepara all’edizione 2014 de “I Primi D’Italia”

Pubblicato il 29 Agosto 2014 10:41 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

Trenta piccoli studenti all’opera per ripulire il Parco Hoffman

Un’iniziativa che rientra nell’ambito della campagna “Puliamo il mondo! Chi lo ama, lo protegge” e che, giovedì 4 dicembre, coinvolgerà gli alunni delle classi quarte della primaria di Sportella Marini

Dal 25 al 28 settembre Foligno si trasformerà nella patria dei primi piatti. Cominciano i preparativi infatti per l’edizione 2014 dei Primi d’Italia, il festival nazionale che ha come protagonista la pasta anche quest’anno verrà ospitato nelle piazze, locande, chiostri e taverne storiche di Foligno. 26 punti da raggiungere a piedi in un percorso tutto dedicato alle migliori ricette italiane. Verranno organizzati corsi di cucina, percorsi didattici curati da cuochi e chef professionisti leader nei loro settori in Italia, per apprendere tutte le ricette e i segreti per cucinare bene anche a casa la pasta. Riso, zuppe, farro, lasagne, polenta, tipicità regionali, gluten Free, prodotti tipici e condimenti saranno l’attrazione principale, le degustazioni inizieranno giovedì 25 settembre alle ore 16 fino alle ore 23, stesso orario valido anche per la giornata di venerdì 26, mentre sabato 27 si inizierà alle ore10 fino alle 23 e infine domenica dalle 10 alle 21. Oltre cento nuove ricette di primi piatti con degustazioni continuative a € 2,50 a piatto e menù di primi piatti (3 primi piatti) a € 7,50. Novità di quest’anno 2014, per il 28 settembre, la mezza maratona I Primi d’Italia “Corri, ammira e degusta”, gara agonistica di 20 km aperta a tutti e caratteristica per gustare i primi piatti in libertà. 

Articoli correlati