26 C
Foligno
domenica, Ottobre 4, 2026
HomeCulturaIn Piazza San Domenico le Prove Ufficiali della Quintanella

In Piazza San Domenico le Prove Ufficiali della Quintanella

Pubblicato il 8 Settembre 2014 13:13 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In auto con la marijuana e nel garage una serra: arrestato 30enne

Arrivato da Spoleto, il giovane è stato fermato dai carabinieri a Foligno: tradito dall’odore acre proveniente dell’abitacolo, aveva nascosto sotto il sedile due sacchetti con 120 grammi. In casa altri 400 grammi e tutto il necessario per la coltivazione

Ex zuccherificio, Vus e condanna dei femminicidi: il 13 ottobre si torna in consiglio comunale

Tra i punti all’ordine del giorno della prossima seduta anche la situazione di “abbandono e trascuratezza" della frazione di Maceratola, la sospensione del Digipass e il mancato patrocinio del Comune al “De Formae Festival”

Basket inclusivo, L’Edera raddoppia per la nuova stagione

Allenamenti avanzati e la partecipazione a un mini campionato per chi ha già iniziato e un programma mirato per chi è alla prima esperienza: comune denominatore la presenza di istruttori certificati. Crescono le adesioni anche di atleti senza disabilità

Archiviata la settima edizione delle Prove Ufficiali della Quintanella. Ad avere la meglio in Piazza San Domenico domenica 7 settembre è stato Gabriele Filippucci del rione Forno Vecchio. Una piazza piena di spettatori ha ammirato il “piccolo cavaliere” correre in sella alla sua bicicletta e aggiudicarsi il ruolo di favorito alla Quintanella che si svolgerà dal 15 al 21 settembre. Secondo posto per Tommaso Piancatelli del rione Perticani davanti ad Andrea Carducci del rione Fossatone. A seguire, il rione Fuori Porta con Giulio Filippucci, il rione Piazza con Leonardo Paoletti, il rione Popolare con Filippo Mingaroni, il Castelluccio con Mattia Li Citra e il Castiglione con Salvatore Colella.

Ad anticipare l’edizione 2014 delle Prove Ufficiali della Quintanella, una piccola rappresentanza del corteo, 250 dei 400 figuranti totali, ha sfilato dal parcheggio Quintana di porta Romana percorrendo Corso Cavour, Piazza della Repubblica, Via Gramsci fino a Piazza San Domenico. Una manifestazione quella delle Prove Ufficiali della Quintanella, inserita all’interno del programma della Quintana, che ripropone in miniatura lo spettacolo e le emozioni della Giostra.

Articoli correlati