11.7 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeCulturaIn Piazza San Domenico le Prove Ufficiali della Quintanella

In Piazza San Domenico le Prove Ufficiali della Quintanella

Pubblicato il 8 Settembre 2014 13:13 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus, martedì niente acqua nel comune di Foligno: le zone interessate

In concomitanza con gli interventi di collegamento della rete Pir, potrebbero registrarsi disagi tra Cancellara, Santo Stefano dei Piccioni, via Pozzo Secco e lungo la strada vicinale della Cupa

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Archiviata la settima edizione delle Prove Ufficiali della Quintanella. Ad avere la meglio in Piazza San Domenico domenica 7 settembre è stato Gabriele Filippucci del rione Forno Vecchio. Una piazza piena di spettatori ha ammirato il “piccolo cavaliere” correre in sella alla sua bicicletta e aggiudicarsi il ruolo di favorito alla Quintanella che si svolgerà dal 15 al 21 settembre. Secondo posto per Tommaso Piancatelli del rione Perticani davanti ad Andrea Carducci del rione Fossatone. A seguire, il rione Fuori Porta con Giulio Filippucci, il rione Piazza con Leonardo Paoletti, il rione Popolare con Filippo Mingaroni, il Castelluccio con Mattia Li Citra e il Castiglione con Salvatore Colella.

Ad anticipare l’edizione 2014 delle Prove Ufficiali della Quintanella, una piccola rappresentanza del corteo, 250 dei 400 figuranti totali, ha sfilato dal parcheggio Quintana di porta Romana percorrendo Corso Cavour, Piazza della Repubblica, Via Gramsci fino a Piazza San Domenico. Una manifestazione quella delle Prove Ufficiali della Quintanella, inserita all’interno del programma della Quintana, che ripropone in miniatura lo spettacolo e le emozioni della Giostra.

Articoli correlati