8.9 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeCulturaIn Piazza San Domenico le Prove Ufficiali della Quintanella

In Piazza San Domenico le Prove Ufficiali della Quintanella

Pubblicato il 8 Settembre 2014 13:13 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da oggi online il questionario di “Foligno City Brand”

Era stato annunciato a inizio gennaio dagli assessori Elisabetta Ugolinelli e Michela Giuliani e compone la prima fase operativa del progetto. L'obiettivo è quello di definire e promuovere l'identità della città

Dimissioni Ranieri, parla Vus: “Governance solida e dialogo aperto con i Comuni”

A otto giorni dalla conclusione dell’incarico, l’azienda guidata da Paolo Ernesto Arcangeli saluta l’ormai ex dg e apre le porte ad una nuova fase. “Disponibili a incontrare forze politiche e istituzionali nel rispetto dei ruoli”

Fumata nera su nidi e mense: fallisce la conciliazione tra sindacati e Comune. “Pronti a nuove iniziative”

Rsu e organizzazioni sindacali ribadiscono la necessità di un confronto con l’amministrazione comunale "per verificare soluzioni e tempi su criticità segnalate". Atteso per lunedì l'incontro in Giunta sulla riorganizzazione del Comune

Archiviata la settima edizione delle Prove Ufficiali della Quintanella. Ad avere la meglio in Piazza San Domenico domenica 7 settembre è stato Gabriele Filippucci del rione Forno Vecchio. Una piazza piena di spettatori ha ammirato il “piccolo cavaliere” correre in sella alla sua bicicletta e aggiudicarsi il ruolo di favorito alla Quintanella che si svolgerà dal 15 al 21 settembre. Secondo posto per Tommaso Piancatelli del rione Perticani davanti ad Andrea Carducci del rione Fossatone. A seguire, il rione Fuori Porta con Giulio Filippucci, il rione Piazza con Leonardo Paoletti, il rione Popolare con Filippo Mingaroni, il Castelluccio con Mattia Li Citra e il Castiglione con Salvatore Colella.

Ad anticipare l’edizione 2014 delle Prove Ufficiali della Quintanella, una piccola rappresentanza del corteo, 250 dei 400 figuranti totali, ha sfilato dal parcheggio Quintana di porta Romana percorrendo Corso Cavour, Piazza della Repubblica, Via Gramsci fino a Piazza San Domenico. Una manifestazione quella delle Prove Ufficiali della Quintanella, inserita all’interno del programma della Quintana, che ripropone in miniatura lo spettacolo e le emozioni della Giostra.

Articoli correlati