35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàCamminate per la salute, da Foligno alla campagna amena e profumata

Camminate per la salute, da Foligno alla campagna amena e profumata

Pubblicato il 9 Settembre 2014 12:27 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Si rinnova anche questa sera l’appuntamento, ormai fisso, con le camminate per la salute. Il percorso in programma per questa trentaseiesima passeggiata nel nome del benessere sarà quello che da Foligno condurrà verso il cimitero di Fiamenga, lungo la golena del Topino e la ciclo pedonale della Tronca. Denominato “Campagna profumata ed amena”, il tracciato prevede – come di consuetudine ormai – due percorsi: il primo di circa 7 km a passo leggermente sostenuto della durata di un’ora e 25 minuti; mentre il secondo, di 5 km, sarà a passo più moderato e avrà la durata di un’ora e cinque minuti. Punto di ritrovo, alle 20.15, il parcheggio del piazzale Rita Atria, mentre la partenza del gruppo è fissata per le 20.30. Ai partecipanti verrà inoltre distribuita una scheda relativa all’itinerario e alla chiesa della Madonna della neve, opera del 1200 poco conosciuta e che gli instancabili camminatori incontreranno lungo il percorso. Intanto l’iniziativa “Folignocammina”, voluta dalla Uisp Orme Camminare Liberi – in collaborazione con l’Ausl Umbria 2 – ha fatto registrare un nuovo successo. Nell’ultimo appuntamento, quello dello scorso giovedì, in 333 hanno partecipato alla camminata alla scoperta del Topino. Il progetto vede l’alternanza di 8 percorsi, uno diverso dall’altro; le iniziative, completamente gratuite, sono aperte a tutti, senza obbligo di iscrizione o prenotazione e si svolgono ogni martedì e ogni giovedì. Ulteriori informazioni potranno essere richieste agli organizzatori (tel. 338-3502614 o 339-8310391).

Articoli correlati